Queen Victoria: l’eleganza di una vera Regina

Queen Victoria: l'eleganza di una vera Regina
Queen Victoria: l’eleganza di una vera Regina

Metti una giornata di fine settembre a Venezia, città romantica per eccellenza e metti insieme un invito davvero speciale: quello di Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, che ci ospita per un giorno a bordo di Queen Victoria, elegantissima Regina dei mari di casa Cunard.

Queen Victoria: l'eleganza di una vera Regina

Per noi è andato il nostro Gabriele Cavicchini, giovanissima new entry con una grande passione per i giganti del mare e per la fotografia, e che ci regala le emozioni di una giornata davvero speciale. Come sempre alla nostra maniera, di pancia e di cuore!

L’eleganza di una vera Regina

Già dai primi istanti si capisce che non si sta salendo su una nave qualsiasi. L’atmosfera è calda e rilassata; le luci soffuse danno quel tocco di vintage che riserva sempre un certo fascino.

La Queen Victoria è una nave moderna ma che non dimentica la gloriosa storia della compagnia di navigazione più antica ancora esistente, fondata nell’ormai lontano 1838.

Salendo a bordo ci si immedesima in un’altra epoca, in un altro tempo: ad esempio nei saloni da ballo in cui sfarzosi lampadari in vetro sovrastano l’ambente come a bordo degli antichi transatlantici. Ed è proprio in questi grandi spazi che si percepisce l’anima di questa nave; un’anima elegante fatta di serate di gala e balli lenti, com’era di consuetudine una volta.

Anche il teatro ricorda lo stile vittoriano e i numerosi poggioli sulle balconate fanno venire alla mente i veri teatri di Broadway.

Il ristorante principale Britannia si apre con una maestosa scalinata che volge lo sguardo su un ampio salone: qui i tavoli sono apparecchiati a regola d’arte, l’eleganza la fa da padrona. Vetrate, pilastri e arcate in stile Art déco fanno da contorno, rendendo l’esperienza davvero unica.

Ovviamente come sulle navi più moderne non mancano i ristoranti specialità come il Queens Grill la sua offerta soddisfa le esigenze degli ospiti che cercano qualcosa in più dalla già ricca offerta culinaria che la nave offre.

Il Princess Grill, posizionato sul ponte 11, offre una veduta panoramica perfetta agli ospiti delle suite che vogliono gustare un ottimo menù alla carte accompagnato da una selezione di vini tra i più pregiati.

Spostandosi verso prua si accede all’Observation Lounge che offre una veduta sul mare mozzafiato: qui l’arredamento è ispirato alle navi del passato della compagnia con diverse iconografie d’epoca che rievocano i grandi viaggi per mare dei tempi che furono.

Nella lounge è possibile sedersi su comode poltrone e divani e gustarsi la navigazione sorseggiando dell’ottimo tè, immergendosi appieno nell’atmosfera british più autentica.

Se si vuole prendere il sole e farsi un tuffo in piscina la nave offre due possibilità:

  • la piscina centrale è adiacente alla zona attività dove durante la navigazione vengono proposti corsi e giochi di gruppo per gli ospiti, ma senza mai che questi rendano l’atmosfera chiassosa e poco rilassante.
  • Per chi invece cerca il completo silenzio e il relax è dedicata la piscina a poppa, che offre un’ottima vista sulla scia della nave e comode chaise longue ombreggiate da eleganti tendalini.

Una delle parti forse meno considerata di una nave durante una crociera è il ponte scialuppe: sulla Queen Victoria questa area è stato adibito a ponte relax con comode sdraio in legno pregiato che rimandano ancora il pensiero ai transatlantici più belli e famosi del passato.

Sono numerosi gli ospiti che si concedono qualche ora di relax durante la navigazione, magari leggendo un libro e/o ascoltando il rumore delle onde sullo scafo.

Concludendo trovo la Queen Victoria una nave degna del suo nome, che fa rivivere ai fortunati ospiti un esperienza indimenticabile durante la quale ci si dimentica di essere nell’era di internet e del virtuale e ci si tuffa nel passato, senza però rinunciare a comfort e sicurezza.

Galleria fotografica Queen Victoria

Prenotazioni

Cunard è operata in Italia da Gioco Viaggi – Tour & Cruise Operator specializzato nel settore crocieristico – leader nella rappresentanza, commercializzazione e vendita del prodotto crociere in Italia per Cunard Line e non solo.

Per ulteriori informazioni su questa o altre navi della flotta, su itinerari e/o prenotazioni, contattate Gioco Viaggi al numero 010 5531169 o visitate il sito ufficiale.

Pics by ©Gabriele Cavicchini for crazycruises.it, all right reserved.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

03/10/2019 ore 15.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità