CrocierePiù: nuovo look e cambio di strategia per la pluripremiata OLTA tutta Made in Italy

CrocierePiù: nuovo look e cambio di strategia per la pluripremiata OLTA tutta Made in Italy
CrocierePiù: nuovo look e cambio di strategia per la pluripremiata OLTA tutta Made in Italy

Fine Settembre porta con sé gli ultimi scampoli d’estate ma anche nuovi inizi: un nuovo look e un cambio di strategia dirompente è ciò su cui scommette CrocierePiù – la pluripremiata OLTA tutta Made in Italy con sede a Civitavecchia – che ha presentato proprio a fine mese il nuovo portale web.

Si tratta in assoluto del primo portale crocieristico in Italia che utilizza come Content Management System (CMS) la potenza e flessibilità di WordPress. Design e posizionamento organico sui motori di ricerca, forte contenimento dei costi – grazie all’autonomia di gestione del contenuto – e autonomia gestionale del portale: questi sono solo alcuni esempi dei benefici derivanti dall’utilizzo della nuova infrastruttura del sito, interamente sviluppato su framework open source.

“Con l’utilizzo di WordPress – afferma Stefano Volpini, CEO di CrocierePiù – non solo siamo in grado di posizionare la nostra offerta in maniera molto più efficiente e reattiva rispetto al passato, ma possiamo anche garantire alle nostre compagnie partner degli access points di visibilità impensabili soltanto fino a poche settimane fa, anche in termini di conversione del lead”.

Un sito con un approccio grafico-creativo che intercetta tutte le moderne best practice di design ed usabilità e che è sempre misurato e rispettoso verso le esigenze degli utenti, in modo da garantire costantemente chiarezza e precisione dell’informazione con il minimo dell’invasività e dell’invadenza.

Le più grandi novità sono rappresentate dalla presenza di:

  • una nuova sezione riservata, ClubPiù, all’interno della quale beneficiare di una serie di promozioni ed offerte esclusive;
  • un motore di ricerca “tematico” che aiuta l’utente a personalizzare ulteriormente le proprie ricerche;
  • landing page altamente personalizzabili e dall’elevato valore emozionale attraverso le quali veicolare prodotto ad hoc e facilitare ulteriormente la reperibilità della propria vacanza sul mare.

Ma il restyling del sito è solo il primo step della nuova strategia multicanale di CrocierePiù per aggredire il mercato: infatti già a fine Ottobre è in arrivo un’altra importante novità e il futuro riserva ancora sorprese.

“Il mercato cambia rapidamente e per essere realmente efficaci è necessario adattarsi al cambiamento, farlo proprio e cambiare con esso, soprattutto nel mondo delle OLTA.

“Ed è esattamente in quest’ottica – continua ancora Volpini – che abbiamo deciso di avvalerci di SalesForce, in assoluto uno dei migliori software gestionali al mondo ed ampiamente utilizzato da numerose compagnie di navigazione. Come per WordPress saremo pionieri ancora una volta essendo i primi ad utilizzarlo sul mercato italiano relativamente al nostro comparto”.

CrocierePiù si prepara insomma ad affrontare un 2020 ambizioso, impegnativo, esaltante e stimolante ed è alla ricerca di persone che vogliano far parte del proprio avvincente progetto. Se siete interessati, inviate la vostra candidatura all’indirizzo press@crocierepiu.it e…in bocca al lupo!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

05/10/2019 ore 15.48 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità