Lelepa, la nuova isola privata a zero emissioni di Royal Caribbean nel Sud Pacifico

Lelepa, la nuova isola privata a zero emissioni di Royal Caribbean nel Sud Pacifico
Lelepa, la nuova isola privata a zero emissioni di Royal Caribbean nel Sud Pacifico

La nuova isola paradisiaca privata di Royal Caribbean, Lelepa, sarà a Vanuatu, una delle perle naturali del Sud Pacifico.

Il nuovo progetto Perfect Day at Lelepa è stato annunciato nientemeno che dal Primo Ministro di Vanuatu, Charlot Salwai, e dal Presidente e CEO di Royal Caribbean International, Michael Bayley.

La nuova destinazione sarà realizzata in collaborazione con la comunità di Vanuatu, con l’obiettivo di mostrare la ricchezza ecologica unica e l’eterogenea cultura locale della nazione insulare e per offrire opportunità di lavoro e di istruzione alla comunità.

Ecco perché Perfect Day at Lelepa sarà realizzata secondo criteri di sostenibilità: ciò consentirà di salvaguardarne l’ecosistema.

Sarà la prima destinazione di crociera privata a zero emissione di carbonio* al mondo.

Il progetto vedrà a capo di tutto lo studio di architettura contemporanea e sostenibile Cox Architecture, con particolare focus sul design.

“Riteniamo che le nostre destinazioni debbano essere progettate in modo sostenibile – ha affermato Bayley.

La nostra idea va oltre la semplice salvaguardia delle caratteristiche ecologiche di Lelepa e include il rispetto degli abitanti e delle loro tradizioni che rendono l’isola un luogo speciale.”

Il Primo Ministro di Vanuatu, Salwai, ha dichiarato: 

Vanuatu è un vero e proprio paradiso sia per la nostra popolazione, sia per i visitatori che ogni anno accogliamo sulle nostre isole. Oggi abbiamo siglato un importante passo avanti nella stretta relazione che ci lega a Royal Caribbean, un accordo che sosterrà la crescita sostenibile per le future generazioni.

I Ni-Vanuatu attendono entusiasti di accogliere gli ospiti di Royal Caribbean provenienti da tutto il mondo per straordinarie avventure e relax durante il loro Perfect Day a Lelepa.

Pic by Vanuatu Tourism

Bayley ha aggiunto inoltre che:

“Chiunque abbia visto la straordinaria bellezza naturale di Lelepa, può comprendere perché sia il luogo perfetto per il “Perfect Day“.

I nostri ospiti che viaggiano nel Sud Pacifico sono alla ricerca di avventure autentiche e di relax, e li troveranno entrambi, proprio qui. Perfect Day at Lelepa sarà diversa rispetto al celebrato Perfect Day at CocoCay perché i nostri ospiti da tutto il mondo hanno idee diverse di quello che dovrebbe essere “il giorno perfetto”, e ognuno di loro ha perfettamente ragione.

I nostri progettisti insieme alla natura hanno creato un’esperienza ideale nel Sud Pacifico e prevediamo che i risultati saranno davvero sbalorditivi.”


___________________
* Perfect Day at Lelepa di Royal Caribbean sarà verificato e certificato da un ente indipendente di terza parte, per garantire che siano soddisfatti i parametri di neutralità del carbonio.

Tutti i dettagli sulle tecniche innovative adottate dalla compagnia per raggiungere emissioni zero di carbonio saranno resi noti a breve.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

15/10/2019 ore 17.05 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità