10 lussuose suite in crociera: impossibili ma vere!

10 lussuose suite in crociera
10 lussuose suite in crociera

Che il prodotto crociera sia in costante crescita è ormai assodato: gli amanti di questo genere di vacanza crescono di anno in anno e sono già più di 30 milioni in tutto il mondo, un numero ben il 40% più alto di ‘appena’ dieci anni fa.

Un simile numero di appassionati si scontra in un certo qual modo con esigenze della clientela sempre più alla ricerca di lusso e comfort nei viaggi, come emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da crocierissime.it, l’agenzia web numero uno in italia interamente dedicata al mondo delle crociere, secondo cui il 25% dei viaggiatori sogna una crociera superlusso.

Gli armatori sono consapevoli di questo interesse crescente ed ovviamente ogni nuova unità è sempre più attraente agli occhi dei clienti: nuove forme di intrattenimento a bordo ma anche migliore qualità delle cabine che, in alcuni casi, non hanno nulla da invidiare alle migliori suite d’albergo.

Ma c’è un dato interessante che conferma questa tendenza: il numero sempre più elevato di cabine con balcone privato – davvero esiguo nel passato – che arriva oggi a coprire, in alcuni casi, fino all’80% del totale su una nave.

A volte si studiano persino cabine con balcone privato che si affaccia su ampi spazi ricchi di piante e vegetazione.

L’area delle cabine ha un’importanza particolare: è infatti l’unico angolo personale a bordo dei giganti del mare, quell’oasi felice dove i crocieristi cercano di riposare e godere di un momento di intimità. Per questo motivo deve corrispondere possibilmente ad ogni richiesta della clientela.

A partire dalle cabine interne sino alle suite più lussuose mai viste in mare, più spaziose, uniche nel loro genere ed in grado di offrire esclusivi servizi, costruiti realmente su misura per i clienti.

Ecco le 10 lussuose suite in crociera più spettacolari scovate dal motore di ricerca Crocierissime.it.

1. Norwegian Cruise Line – The Haven Garden Villa

10 lussuose suite in crociera
Tra le 10 lussuose suite in crociera spicca la The Haven Garden Villa

Norwegian Cruise Line è una delle compagnie ha scommesso molto sull’offerta di una delle vacanze più lussuose e comode in alto mare.

Spettacolare la sua The Haven Garden Villa che dispone di tre camere per una superficie totale compresa tra 438 e 534 metri quadri e che potrete trovare su navi come la Norwegian Jewel, la Norwegian Jade, la Norwegian Gem e la Norwegian Pearl.

Cosa troverete in queste splendide cabine? Uno spaziosissimo soggiorno, tre camere da letto, giardino con fantastica terrazza e jacuzzi, e un pianoforte. Alcune hanno anche tre bagni più uno di cortesia ed è compreso il servizio di maggiordomo e concierge.

Inoltre, i passeggeri hanno accesso a tutti i vantaggi di The Haven, l’area privata a cinque stelle in cima alle navi dove si trovano una piscina privata, il ristorante, la terrazza e la palestra.

2. Seven Seas Explorer – Suite Regent

L’esclusiva RSS Explorer della compagnia di lusso Regent Seven Seas Cruises èsenza ombra di dubbio una delle navi più lussuose al mondo. E a bordo troverete una delle più eleganti suite mai costruite su una nave da crociera, certamente di diritto nella lista delle 10 più lussuose suite!

Si chiama Suite Regent ed è uno spazio eccezionale e curato nei minimi dettagli, con ben 380 metri quadri a disposizione di cui 90 costituiti da due spettacolari terrazze. Vi basteranno circa 3.800 euro a notte, bazzecole!

Un atrio d’ingresso decorato con litografie di Picasso, un interno in bianco e nero, elegantemente decorato in stile newyorkese, con finestre che occupano l’intera parete, dal pavimento al soffitto. Due salotti, una sala da pranzo, due camere da letto e una spa privata sono alcune delle lussuose dotazioni, così come un servizio di maggiordomo e un elegante pianoforte a coda. Desiderate qualcosa di più?

3. Celebrity Cruises – Suite Iconic Sublime

Celebrity Cruises ha creato una tra le suite più spettacolari al mondo in cima alla Celebrity Edge: si chiama Iconic Suite edoffre ai suoi ospiti ben 243 metri quadri di superficie, con vista mozzafiato grazie alle sue enormi vetrate situate a prua del ponte 12.

L’arredamento è ovviamente di design e minimal, nella terrazza troverete persino una vasca idromassaggio, un’amaca balinese e ampie poltrone, mentre all’interno è presente un enorme soggiorno, con zona pranzo separata, due camere da letto e due bagni.

Immancabile anche in questo caso il servizio di maggiordomo, un esclusivo ristorante privato con un menu speciale per colazioni, cene e pranzi e l’accesso all’esclusivo e lussuoso Michael’s Club, la vip lounge che coccola i clienti sotto ogni aspetto.

4. Royal Caribbean – Royal Loft Suite & Ultimate Family Suite

Royal Caribbean dal 2009 vanta nella sua flotta le navi da crociera più grandi del mondo: Oasis of the Seas, Allure of the Seas, Harmony of the Seas e Symphony of the Seas (e ne sta per arrivare una quinta), le più grandi navi da crociera del mondo.

La sua cabina più ampia è la Royal Loft Suite da ben 229 metri quadri, che occupa due piani, con camera matrimoniale e bagno al piano superiore e salone, sala da pranzo, un’altra sala con pianoforte a coda, biblioteca e due terrazze indipendenti al piano terra.

Inoltre, ci sono vasca idromassaggio, amaca balinese, poltrone esterne e una sala da pranzo esterna con bar.

Tra le 10 lussuose suite in crociera anche questa suite con scivolo compreso!

L’ultima novità è poi la Ultimate Family Suite di 153 metri, piena di attività per tutti i tipi di clienti, piccoli e grandi. Sempre divisa su due piani, vanta una zona letto per bambini al piano superiore, uno scivolo che li fa calare direttamente al piano terra, parete per l’arrampicata, schermo 3D con ricco catalogo multimediale e macchina per i popcorn.

Al piano inferiore è presente anche una fantastica terrazza di 20 metri quadri, dotata di una lussuosa vasca idromassaggio e un tavolo da biliardo.

Insomma, come far sentire i clienti come a casa propria ma con in più servizi esclusivi, come un maggiordomo personale in grado di soddisfare qualsiasi desiderio e disponibili in qualsiasi momento della giornata per organizzare ogni aspetto delle esperienze esclusive, appositamente pensate per il cliente.

Come ad esempio una sessione privata di shopping: i negozi saranno tutti per voi e il maggiordomo provvederà a recapitare direttamente in suite i vostri acquisti. Magico no?

“Ci vantiamo di avere davvero l’unica suite familiare al mondo”, ha detto Michael Bayley, CEO di Royal Caribbean alla presentazione della nave.

“Non credo che ci sia un hotel o un resort da nessuna parte del mondo che abbia qualcosa di paragonabile”.

Difficile contraddirlo, questa suite si vanta anche di avere la più veloce connessione internet in mare, che abbiamo personalmente testato.

5. Cunard – Suite Grand Duplex

Si vantano di essere “la compagnia di navigazione più famosa al mondo“, e in effetti la Cunard Line ha saputo sfruttare il lusso inglese per realizzare una suite davvero ricercata: la Suite Gran Duplex Q1 di 209 metri quadri.

Certamente uno stile più classico delle precedenti suite esposte, con tocchi di legno nobile, spazi chiari e luminosi e pennellate di rosso nell’arredamento, in perfetta linea con l’immagine aziendale.

Come non immaginare le dimore di lusso di un tempo? Stesso maestoso ingresso che introduce in un appartamento su due piani e che accede ad una scala: al piano superiore si trova la camera matrimoniale con letto King Size e la vasca idromassaggio.

Grandi spazi in grado di ospitare anche soggiorno con scrivania, sala da pranzo e terrazza a poppa, con sedie e sdraio: ovviamente i clienti di queste suite potranno godere di servizi speciali, come la bottiglia di vino di benvenuto accompagnata da fragole, frutta fresca ogni giorno, appetizer prima di cena, concierge, maggiordomo e accesso al Queens Grill e Terrazza.

6. Princess Cruise – Sky Suite

A bordo dei nuovi gioielli della flotta Sky Princess ed Enchanted Princess si trovano o troveranno le nuove Sky Suite da 174 metri quadri.

Il ponte 18 e la zona di prua ospitano queste due cabine spettacolari con due camere da letto, balcone privato, salone, sala da pranzo, quattro televisori, servizio di concierge, maggiordomo, prodotti di lusso e un ampio balcone privato con vista a 270 gradi dotato di comode poltrone, minibar, tavoli e sdraio.

Sulla terrazza è possibile inoltre organizzare feste private e richiedere un telescopio per ammirare le stelle.

Una delle particolarità che riguarda le crociere ai Caraibi, è un bungalow esclusivo riservato sull’isola privata Princess Cays.

7. Oceania Cruises – Owner’s Suite

L’esclusiva compagnia Oceania Cruises dispone di meravigliose suite a bordo delle sue navi Marina e Riviera. Tra queste c’è la lussuosa Owner’s Suite di 190 metri quadri che non ha nulla di meno di una qualsiasi suite di un hotel di lusso grazie al suo design e ai suoi servizi.

A disposizione un ampio spogliatoio privato, bagno con vasca idromassaggio dotato di prodotti Bvlgari, e arredi del prestigioso marchio Ralph Lauren Home.

Posizionata a poppa, vanta un servizio privato di ingresso, maggiordomo e concierge, le migliori marche di bevande alcoliche a disposizione e bottiglia di champagne di benvenuto, frutta fresca, coperte in cashmere e tartine servite anche di notte. E non dimentichiamo l’accesso alla super esclusiva Executive Lounge che vanta, tra le altre cose, una biblioteca fornitissima.

8. Silversea – Grand Suite

Lussuose, classiche ed eleganti: non possono che essere definite così le suite disponibili a bordo della nave della compagnia Silversea, soprattutto sulla Silver Spirit. Qui gli ospiti possono alloggiare nella Grand Suite da 132 metri quadri.

Gli spazi curati nei dettagli includono due terrazze in teak con eleganti mobili da esterno, bagni in marmo con una fantastica vasca idromassaggio, servizio di maggiordomo privato, prodotti Bvlgari in dotazione, libreria interattiva, impianto Bose con 30 connessioni Bluetooth, macchina per il caffè Illy.

Ma siccome agli ospiti non bisogna far mancare niente, ecco che tra i vari servizi spunta anche una fornitura di cioccolatini di alta qualità e serate da organizzare sulla terrazza con aperitivi e tartine. Inoltre, per i più romantici di voi, la possibilità di cenare al tavolo dell’ufficiale di bordo.

9. Crystal Cruises – Crystal Penthouse with Verandah

Crystal Cruises è la compagnia di navigazione di lusso più premiata al mondo e rimane nella top 10 con una delle sue cabine più famose: la Crystal Penthouse Verandah.

A bordo della Crystal Serenity ci sono a disposizione 4 suite di 125 metri quadri situate al centro del ponte 11 che offrono un servizio a sei stelle.

Per voi un bagno con vasca idromassaggio, uno spogliatoio privato, una biblioteca con libri di ogni tipo e un soggiorno con zona pranzo separata e oggetti di pregio, anche firmati Swarovski.

Naturalmente, sono inclusi extra speciali, oltre a un cesto di frutta in camera giornaliero, tè a metà pomeriggio, cocktail e tartine, champagne, vino, liquori e altri snack di benvenuto, c’è infatti un invito privato a un cocktail con il capitano. Degno di nota è anche il servizio in camera e il maggiordomo 24 ore su 24, senza tralasciare il servizio massaggi in cabina…

10. Holland America – Pinnacle Suite

La maestosa Pinnacle Suite sulla Nieuw Statendam di Holland America Line è la cabina più grande e sofisticata della nave.

121 metri quadri, meraviglia del design moderno mescolato armoniosamente con uno stile classico, offre una vista spettacolare, doccia idromassaggio, terrazza privata, spogliatoio e un elegante salone, con lussuosi comfort e prodotti Elemies, oltre a jacuzzi, aperitivi privati prima di cena, feste con gli ufficiali di bordo o l’accesso esclusivo al Neptune Lounge.

Ma ovviamente a queste 10 lussuose suite in crociera si possono aggiungere quelle di tante altre compagnie: da Azamara Club Cruises, a Costa Crociere, da Disney Cruise Line a MSC Crociere. Tutte le Compagnie offrono ai propri clienti suite particolari e con standard molto elevati, anche se non paragonabili al lusso delle prime 10 nella lista sopra.

Disney Cruise Line, ad esempio, ha la Concierge Suite sulla Disney Magic e sulla Disney Wonder, con cabine fino a 95 metri quadri con decorazioni art-deco, calde finiture in legno, illustrazioni originali e tappeti personalizzati.

Disney Wonder si rifà il look!

MSC Crociere, invece, ha la sua Suites Yacht Club, larga fino a 90 metri sulla MSC Seaside e sulla MSC Seaview, finemente disegnata dal celebre studio di architettura De Jorio Design International.

Si trovano in un complesso privato ed esclusivo, il The Yacht Club, con reception privata, concierge e maggiordomo, e hanno il loro ristorante di lusso, con tutte le bevande incluse, l’accesso alla MSC Aurea Spa e ad altri servizi.

Costa Crociere, poi, ha suite non così grandi, ma raggiunge livelli elevati grazie alla Samsara Suite, con accesso alla zona termale, alle sale vip dei porti di Barcellona e Savona, servizio in camera 24 ore su 24, maggiordomo e bevande di ogni tipo incluse.

Costa Diadema, il gioiello di Costa Crociere

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità