MSC World Cruise 2022 di MSC Crociere: un sogno lungo 117 giorni in giro per il mondo!

MSC World Cruise 2022 di MSC Crociere: un sogno lungo 117 giorni in giro per il mondo!
MSC World Cruise 2022 di MSC Crociere: un sogno lungo 117 giorni in giro per il mondo!

Uno dei sogni degli ammalati di crocierite acuta è sicuramente il giro del mondo in crociera: mesi per mare, senza doversi preoccupare delle valigie da disfare, alla scoperta di porti paesi e culture fuori dai soliti giri.

Se anche voi passate il tempo a spulciare cataloghi e siti alla ricerca dell’occasione perfetta, provate a dare un’occhiata al nuovo incredibile itinerario della MSC World Cruise 2022 di MSC Crociere.

Sarà MSC Poesia la nave prescelta e partirà dall’Italia a gennaio 2022, seguendo la rotta verso ovest, attraverso Città del Capo e Suez e macinando ben:

  • 43 porti di scalo
  • 9 soggiorni comprensivi di pernottamento
  • visita 24 Paesi
  • toccando i 5 continenti.
MSC World Cruise 2022 di MSC Crociere: un sogno lungo 117 giorni in giro per il mondo!

Un itinerario di 117 giorni che permetterà di visitare le più suggestive e incredibili località del mondo, con imbarco a Civitavecchia o Genova.

Puntando la prua ad ovest, MSC Poesia toccherà Marsiglia in Francia e Barcellona in Spagna per poi dirigersi verso Lisbona e Funchal in Portogallo. E qui comincia realmente il sogno: si avrà infatti l’opportunità di esplorare l’Isola di Capo Verde prima di dirigersi in Sud America.

Qui si potranno visitare destinazioni da sogno come Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina) – tappa nella quale è previsto il pernottamento – e Ushuaia sita nella Provincia della Terra del Fuoco.

Sarà poi la volta di Valparaíso (Cile) e Callao (Perù), due tappe incredibili che vi daranno la possibilità di esplorare Machu Picchu e la Foresta Amazzonica.

Si prosegue per Arica (Cile) e Hanga Roa, la capitale dell’Isola di Pasqua o Rapa Nui, se preferite il suo nome indigeno. Qui potrete osservare le statue monumentali rappresentanti figure umane e caratterizzate da teste molto grandi chiamate moai, scolpite dagli abitanti tra il XIII e il XVI secolo.

Una giornata che vi rimarrà nel cuore sarà sicuramente quella con pernottamento a Papeete (Tahiti), capoluogo della Polinesia francese e vero paradiso terrestre. Ma altrettanto affascinanti saranno le tappe a Aiutaki e Rarotonga – la principale isola delle Isole Cook – e il Bounty Bay Passage (Isole Pitcairn).

In questo giro del mondo davvero spettacolare non mancheranno le tappe in Nuova Zelanda e Australia: Auckland and Napier – capitale mondiale dell’Arte – fanno da apripista ma le tappe prevedono anche un pernottamento nell’iconica città di Sydney (Australia), la scoperta dei magnifici scenari del Parco Nazionale Fiordland e della Grande barriera corallina (Cairns, Australia) e Darwin (Australia), dove è possibile immergersi nell’antica cultura aborigena e scoprire l’incontaminato parco nazionale. 

La navigazione a bordo di MSC Poesia proseguirà poi verso le meravigliose acque turchesi dell’Isola di Lifou in Nuova Caledonia, l’affascinante Port Vila (Vanuatu) a Alotau e Rarotonga in Papua Nuova Guinea.

Diario di viaggio tra Australia e Nuova Caledonia

Sarà ora poi di tornare verso casa: ma sulla via del rientro non possono mancare soste nella rilassante e mozzafiato Isola di Lombok (Indonesia), a Singapore e a Port Klang (Malesia), mentre la tappa in Sri Lanka prevede una visita alla vibrante capitale Colombo con successivo pernottamento a Mumbai (India).

Salalah (Oman) e Aqaba (Giordania) – dove è possibile visitare il sito archeologico Petra – sono gli ultimi scali prima di raggiungere il Mare Nostrum attraverso il passaggio da non perdere lungo il Canale di Suez.

Se vi spaventano i giorni di navigazione in mare aperto non temete, non saranno mai più di 4: la bellezza di questo giro del mondo è anche la possibilità di avere tanto tempo a disposizione per visitare città iconiche o siti archeologici di incredibile bellezza ed importanza storica, grazie ai soggiorni con pernottamento presso:

  • Rio de Janeiro (Brasile)
  • Buenos Aires (Argentina)
  • Ushuaia (Argentina)
  • Valparaiso (Cile)
  • Callao (Peru)
  • Papeete (Tahiti)
  • Sydney (Australia)
  • Benoa (Indonesia)
  • Mumbai (India).

Tra i tanti vantaggi offerti da chi sceglie una crociera intorno al modo, c’è anche la possibilità di avere a disposizione un certo numero di escursioni comprese nel prezzo. Nel caso della MSC World Cruise 2022 sono ben 15 quelle incluse nel costo del biglietto, che possono essere integrate con altri tour da prenotare prima della partenza o durante la crociera.

MSC World Cruise 2022 di MSC Crociere: un sogno lungo 117 giorni in giro per il mondo!

Ecco alcuni esempi: 

  • Ad Hanga Roa, Cile, un tour nel quale ammirare le iconiche sculture Moai, le reliquie legate all’antica vita di Rapa Nui, per conoscere la storia dell’isola di Pasqua e scoprire uno dei luoghi più remoti del pianeta. 
  • Ad Aqaba, la visita al sito archeologico di Petra, i cui resti della città sono rimasti nascosti per secoli nel mezzo del deserto della Giordania. Appena usciti dai canyon è possibile ammirare Petra in tutto il suo splendore, i cui colori alla luce del giorno prendendo tutte le sfumature del rosa. 
  • A Tauranga, Nuova Zelanda, un’escursione attraverso fattorie e foreste il cui connubio la rende la regione più affascinante del Paese. È possibile scoprire la valle geotermica di Whakarewarewa partecipando a una passeggiata guidata lungo sentieri unici, ammirando forme e colori surreali del paesaggio che si è plasmato nel corso di migliaia di anni.

Per maggiori informazioni su MSC Crociere visita al sito ufficiale oppure consulta il tuo agente di viaggi di fiducia: d’altronde non si tratta di una crociera qualunque, vuoi per durata, vuoi per itinerario, vuoi per il costo. Farsi seguire in ogni fase da un professionista è quasi d’obbligo in queste occasioni.

MSC World Cruise 2022 di MSC Crociere: un sogno lungo 117 giorni in giro per il mondo!

Per chi tra di voi ha il desiderio impellente di partire, vi posso dire che la MSC World Cruise 2020 è ormai sold out, mentre sono ancora a disposizione alcune cabine per MSC World Cruise 2021. Pronti a partire per il viaggio della vita?

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità