Carnival Panorama pronta a salpare per la sua crociera inaugurale

Carnival Panorama pronta a salpare per la sua crociera inaugurale
Carnival Panorama pronta a salpare per la sua crociera inaugurale

Per la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Lines è tempo ormai di salpare: la crociera inaugurale di Carnival Panorama partirà infatti domani 14 Dicembre 2019 dal suo home-port di Los Angeles (Long Beach).

La nuova unità della flotta sarà stabilmente posizionata sulla Costa Orientale degli Stati Uniti, dove offrirà itinerari di 7 notti verso la Riviera Messicana.

Carnival Panorama è la prima unità degli ultimi 20 anni ad avere come home-port la Città degli Angeli.

Appartenente alla Classe Vista, ossia le navi più grandi ed innovative della flotta e la stessa di Carnival Horizon, Panorama vanta una stazza di 133.500 tonnellate e una capienza di 3.934 passeggeri.

Carnival Panorama pronta a salpare per la sua crociera inaugurale

Costruita da Fincantieri, Panorama è partita il 1° Novembre dall’Italia e, a differenza della gemella Horizon che ha offerto una breve stagione inaugurale nel Mediterraneo, è arrivata direttamente a Los Angeles, dove si sono svolti i tradizionali festeggiamenti per la cerimonia di battesimo.

Ad unirsi al presidente della compagnia Christine Duffy al taglio del nastro c’era il team Carnival “Culinary All Stars”, ossia tutti i celebrity chef che vantano un punto ristoro a bordo:

  • Guy Fieri, il cui Burger Joint e Smokehouse Brewhouse non potevano mancare su Carnival Panorama;
  • Emeril Lagasse e Rudi Sodamin, i cui famigerati ristoranti di specialità, Emeril’s Bistro 1396 e Rudi’s Seagrill, ci attendono nel 2020 a bordo della rivoluzionaria Mardi Gras, la nave più grande e innovativa mai introdotta dalla compagnia, ma anche la prima della flotta ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (LNG).

Curiosa è la scelta del nome: Carnival Panorama sancisce lo speciale rapporto con il mare che si viene a creare a bordo delle unità appartenenti alla classe Vista, nella quale la fusione fra spazi interni ed esterni è costante.

Ad esempio nelle aree dehor presenti presso la Steakhouse, il Bonsai Sushi o l’Havana Bar che si apre in un mini-resort caraibico: tutte hanno uno spazio interno ed esterno che permette di usufruire al massimo dell’esperienza.

Tra le novità a bordo di Carnival Panorama:

  • il nuovo Sky Zone, un esclusivo trampolino indoor dove la parola d’ordine è volare!
  • sessioni di dodgeball, partite di basket e imperdibili feste per i bambini con l’utilizzo di enormi blocchi morbidi.
  • Carnival Kitchen, il primo laboratorio culinario della flotta che propone più di 15 differenti dimostrazioni culinarie interattive di cucina, cottura e cake design.

Il programma inaugurale di Carnival Panorama da Long Beach comprende crociere regolari di 7 notti con scali a Cabo San LucasMazatlan e Puerto Vallarta.

https://twitter.com/CarnivalCruise/status/1204829680232288256

Carnival Cruise Lines è operata e rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator specializzato nel settore crocieristico – leader nella rappresentanza, commercializzazione e vendita del prodotto crociere in Italia per Carnival e non solo.

Per ulteriori informazioni su questa o altre navi della flotta, su itinerari e/o prenotazioni, contattate Gioco Viaggi al numero 010 5531169 o visitate il sito ufficiale.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità