Parte “Il mare oltre”, la nuova campagna MSC Crociere

Parte “Il mare oltre”, la nuova campagna MSC Crociere

Si chiama “Il mare oltre” ed è la nuova campagna MSC Crociere realizzata dall’agenzia creativa Leagas Delaney.

A caratterizzare il nuovo spot, diretto dal regista inglese Stuart Douglas, una colonna sonora inedita realizzata dal leggendario Ennio Morricone: la sequenza di immagini mozzafiato rappresenta il rapporto ancestrale che l’uomo ha con il mare, da millenni via di scoperta di nuovi mondi.

Tutta la campagna rafforza, inoltre, l’impegno profuso da MSC Crociere per il rispetto del mare e dell’ambiente. Da anni la Compagnia, infatti, investe in programmi e tecnologie avanzate per ridurre al minimo l’impatto ambientale della propria flotta. Inoltre un ulteriore traguardo conseguito proprio a inizio anno è l’ottenimento del riconoscimento di compagnia “Carbon Neutral” , grazie all’azzeramento dell’impronta carbonica dei servizi offerti. 

“Il mare oltre è molto più che il nome della nuova campagna brand di MSC. Il mare oltre celebra tutte le caratteristiche del mare, che non è solo l’elemento su cui viaggia la nave per raggiungere nuove terre e nuovi luoghi, ma è anche un percorso che accende il senso della scoperta e arricchisce il bagaglio delle nostre esperienze.

Ed è proprio per questo che MSC Crociere ha sempre dedicato un’attenzione particolare al mare, dotandosi di una delle flotte più moderne e performanti dal punto di vista ambientale.

Già dal 1° gennaio 2020 MSC Crociere è diventata la prima grande compagnia crocieristica ad essere completamente carbon neutral, andando a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica (CO2) prodotte dalla sua flotta attraverso progetti di alta qualità basati sull’utilizzo dei Blue Carbon Credits e sviluppati secondo i più alti standard internazionali. Ma il nostro impegno a lungo termine ci permetterà di raggiungere come obiettivo finale  in futiro zero emissioni”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

La nuova campagna di brand rientra all’interno del piano industriale decennale di MSC Crociere presentato nel 2017, che porterà la flotta a raggiungere 29 navi entro il 2027.

Inoltre Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della Compagnia inaugurata lo scorso dicembre, rappresenta un ulteriore contribuito a rafforzare la sua intrinseca connessione con il mare, sia con la fauna che con la flora.

“Il mare oltre è il concept che ritroviamo in tutte le nostre azioni, perché MSC Crociere ha stretto con il mare una vera alleanza per sfruttare tutti i benefici che derivano dalla vicinanza con l’acqua e che si possono sperimentare direttamente con i propri sensi.

È una sinergia che permette ai nostri ospiti di andare oltre: oltre le proprie emozioni, oltre la delizia del buon cibo, oltre l’avventura e la curiosità, oltre le destinazioni. Il mare diventa amplificatore di ogni momento della vacanza”, ha detto Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.

La nuova campagna celebra le meraviglie del mare e mostra come la Compagnia permette agli ospiti di andare alla scoperta del mondo in un modo unico, a bordo delle proprie navi da crociera.

La campagna pubblicitaria è stata girata a bordo di MSC Bellissima, varata lo scorso marzo: sarà diffusa a livello mondiale in 30 paesi, sia attraverso i canali tradizionali sia nei social. Solo in TV, dove verrà trasmessa per 135.000 minuti, sarà in grado di raggiungere circa un milione di persone!

Nel nostro Paese, la campagna on air sarà visibile dal prossimo 12 gennaio: appuntamento alle ore 21:00 sulle reti televisive nazionali.

La pianificazione è a cura di Wavemaker.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

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