Hapag-Lloyd Cruises: Europa 2 maiden call a Kiel

Europa 2 per la prima volta tocca il porto di Kiel: è attraccata in banchina l’11 di giugno.

Europa 2 am Kieler Ostseekai 1713

La nuova ammiraglia Hapag-Lloyd Cruises, che arrivava da Copenaghen, è stata accolta nel  Kiel Fiord da uno show di fontane di acqua di un rimorchiatore portuale ed è stata poi scortata al suo posto nel Cruise Terminal di Ostseekai.
Durante un ricevimento a bordo dopo il suo arrivo, Robert Vollborn, Primo Vice President Città di Kiel, ha accolto il capitano Ulf Wolter nella capitale dello stato dello Schleswig-Holstein e ha offerto la placca commemorativa ‘First Call’ di Kiel.

Europa 2 am Kieler Ostseekai 1720

L’Amministratore Delegato del porto di Kiel (*Seehafen KIEL GmbH & Co. KG), il dottor Dirk Claus ha detto che “questa prima visita di ‘Europa 2’ è qualcosa di molto speciale per il porto. Siamo molto lieti che Kiel abbia un posto fisso nella pianificazione del percorso  della Hapag-Lloyd Cruises e che possiamo accogliere la nave di punta dell’azienda per la prima volta “.

Europa 2 am Kieler Ostseekai 1722

‘Europa 2’ è stato completata nel 2013 a St. Nazaire, in Francia. Ha una stazza di quasi 43.000 GT e le sue misure sono 225 metri di lunghezza e 26,70 m di larghezza. Fino a 500 passeggeri trovano alloggio nelle sue suite e la prestigiosa Berlitz Cruise Guide 2014 l’ha premiata come miglior nave cinque stelle plus.
‘Europa 2’ appartiene a quel gruppo di navi certificate in Environmental Ship Index (ESI) come particolarmente eco-friendly. Come tale si qualifica per un rimborso sulle tasse portuali standard.

Kaepitan Ulf Wolter Stellvertretender Stadtpraesident Robert Vollborn vl

Tra le destinazioni di ‘Europa 2’ dopo il maiden call di Kiel, le isole di Bornholm, Usedom e Rügen. Al suo ritorno a Kiel ‘Europa 2’ ospiterà il 15 giugno il popolare talk show tedesco ‘Doppelpass’ (Double Pass), in onda in diretta da bordo della nave al canale Sport TV 1.

Kapitaen Ulf Wolter Stellvertretender Kieler Stadtpraesident Robert Vollborn vl 1482

*Il Seehafen KIEL GmbH & Co. KG opera nel porto commerciale di Kiel in nome della capitale dello stato dello Schleswig-Holstein di Kiel, di cui è una società controllata al 100%. Nelle immediate vicinanze del centro della città di Kiel vanta tre ancoraggi moderni e molto efficienti per traghetti e navi da crociera presso l’Ostseekai, Norwegenkai e Schwedenkai. Inoltre, le navi possono attraccare al Sartorikai e possono ora, per la prima volta, scambiare anche i passeggeri a Berth 1 nel Ostuferhafen. Quest’anno, Kiel accoglierà 22 diverse navi da crociera che fanno 125 fermate. Circa due milioni di passeggeri effettueranno sia l’imbarco che lo sbarco da un traghetto o una nave da crociera nel porto.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità