Costa Victoria: stop di alcune ore per contenzioso

Secondo Ship2shore un contenzioso con un ex passeggero ha costretto Costa Victoria a rimanere per alcune ore ferma nel porto di Keelung (Taiwan), a bordo non c’erano comunque passeggeri.

costa victoria venduta ibero cruceros crocieristi blog

Secondo la rivista sarebbe stato un dentista di New Taipei che aveva avuto un infortunio sulla nave in una precedente crociera a imporre il provvedimento di fermo durato fino a quando la compagnia ha disposto il deposito di una somma pari a 300 mila dollari come garanzia, dice Ship2shore.

L’incidente sarebbe avvenuto nel febbraio 2013 a Tseng Huanjing.

costa-victoria_i267937

Per quell’incidente il dentista sostiene di non aver potuto lavorare per circa 10 mesi e che si era visto riconoscere solo 1.000 euro tramite l’assicurazione medica e per questo ha intentato una causa contro Costa, chiedendo un risarcimento danni di 400 mila dollari per il rimborso delle spese mediche sostenute e per i danni subiti.

La notizia è stata confermata anche dal Ministero dei Trasporti taiwanese e dal locale Tribunale dov’è stata intentata la causa.

Il caso è stato confermato anche dalla Compagnia, che ha diffuso una nota.

Costa_Victoria_in_Trondheim

 

Costa Crociere è stata informata dalle Autorità di Taiwan che la nave Costa Victoria, dopo il suo arrivo nel porto di Keelung alle 8 am locali come previsto da itinerario, è stata soggetta momentaneamente a una misura di custodia da parte del Tribunale Distrettuale di Keelung a causa di un reclamo di minore entità riguardante un ospite che era imbarcato nella precedente crociera.

La misura cautelare non era relativa a questioni riguardanti nè la sicurezza, nè la manutenzione della nave. La compagnia ha seguito il caso attraverso avvocati locali, che si sono rivolti direttamente al Tribunale e all’ospite che aveva sporto reclamo.

costa-victoria-140717185641_big

 

In breve tempo è stato raggiunto un accordo con l’ospite e il Tribunale Distrettuale di Keelung ha revocato la custodia della nave. Costa Victoria ha quindi potuto continuare il suo regolare programma, che prevede una nuova crociera di 4 giorni in partenza da Shanghai il 19 luglio

 

18/07/2014  ore 12.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità