3 domande e 3 risposte ai quesiti più comuni dei lettori

Riceviamo spesso via mail le vostre domande e sono le più disparate, da una semplice informazione su quale tipo di crociera preferire, a quante valigie portarsi dietro o quali carte di credito accetti una determinata Compagnia o addirittura sapere se la nave parte in orario (una delle più bizzarre in effetti).

Abbiamo deciso di rispondere pian piano pubblicamente a tutte, magari associandone un paio insieme, per permettere ad un numero più ampio di persone di venire a conoscenze di piccole problematiche che possono in effetti tornare utili a tanti.

Eccovi le prime tre 🙂

  • Vorrei portare in crociera con noi i miei bambini, ma nello stesso tempo vorrei dedicare del tempo solo per la coppia. Quali sono le Compagnie di crociera che offrono anche un ottimo Club per bimbi?

La maggior parte delle compagnie ha un ottimo Club per bambini: alcuni addirittura partono per bimbi sotto i 3 anni, offrendo servizi di baby-sittin addirittura la notte, per esempio se volete passare una serata romantica col vostro compagno e non sapete come fare col bambino.

Sia Royal Caribbean, cheDisney, che Aida, che MSC Crociere, che Costa Crociere, che Norwegian Cruise Line…insomma le maggiori, sono tutte attrezzate con un ottimo Club per bimbi e adolescenti, che saranno seguiti da personale competente e che riuscirà a distrarre talmente bene il vostro bimbo da avere poi il problema di staccarlo da questo mondo incantato.

3 domande e 3 risposte ai quesiti più comuni dei lettori

3 domande e 3 risposte ai quesiti più comuni dei lettori – I Club per bambini e ragazzi

Se vuoi andare sul sicuro innanzitutto chiedi prima di prenotare una crociera al tuo agente di viaggio* di fiducia, se la nave e l’itinerario scelto sono adatti per i bambini, in modo da partire avvantaggiati.

A volte le stesse Compagnie studiano degli itinerari appositi o delle crociere a tema, vedi quella di Barbie o delle Winx ad esempio o quelle che insegnano ai vostri figli ad amare l’astronomia piuttosto che la storia divertendosi.

  • Sono single…sapreste consigliarmi le migliori Compagnie che offrono servizi su misura?

Diciamo che in linea generale negli ultimi tempi le Compagnie di crociera si stanno adeguando anche per accogliere questi viaggiatori nel miglior modo possibile.

Infatti in alcune Compagnie si son create ex novo delle nuove cabine per single e nelle nuova navi in costruzione c’è sempre uno spazio dedicato a loro, non solo come cabina ma anche degli spazi dove poter socializzare, solo per adulti.

Un esempio di Compagnia che hanno già dotato le proprie navi di cabine singole è Norwegian Cruise Line con le sue cabine Studio, che hanno uno spazio dedicato e un lounge bar nel quale poter trascorrere il tempo socializzando con altri compagni di viaggio che viaggiano in solitaria.

3 domande e 3 risposte ai quesiti più comuni dei lettori

Gli Studios sono infatti situati all’interno di un complesso privato accessibile soltanto tramite keycard e offrono un letto matrimoniale, una finestra sul corridoio e zone separate per toilette, lavandino e doccia. Tutti gli ospiti degli Studios hanno accesso alla Studio Lounge privata.

La Compagnia autraliana P&O Cruises ha già da tempo dotato le sue navi di cabine singole e senza alcun sovraprezzo rispetto alle cabine doppie, un elemento da tenere in considerazione!

Nessun supplemento nemmeno a bordo delle navi Radiance, Serenade eBrilliance of the Seas di Royal Caribbean e nemmeno a bordo di Quantum of the Seas e Anthem, la prima appena battezzata e la seconda dipsonibile dalla prossima primavera negli itinerari che prevedono anche il Mediterraneo.

Il mio consiglio è come al solito di appoggiarti con fiducia al tuo agente di viaggio* perchè saprà indirizzarti senza problemi verso la crociera più giusta per te!

  • Vorrei un suggerimento sui migliori abbinamenti crociera-soggiorno, pre o post crociera..sapete indicarmi qualcosa di valido?

Anche in questo caso sono moltissime le Compagnie che offrono questo genere di opzione nei loro viaggi. Tralasciando le costose soluzioni delle Compagnie top come Silversea, che comunque offre degli abbinamenti davvero unici come i soggiorni pre o post crociera in asia o in Sud America ad esempio, proverò a darti un’indicazione con le compagnie più, diciamo così, alla portata di tutti.

3 domande e 3 risposte ai quesiti più comuni dei lettori

Gli abbinamenti sono molto ricercati perchè permettono di unire il piacere di una crociera con la scoperta di un porto d’arrivo o di partenza particolarmente interessante, vuoi per posizione geografica, vuoi per importanza storico-culturale, vuoi perchè base di partenza verso destinazione interne di grandissimo interesse ma che non possono essere raggiunte per forza di cose durante una semplice crociera.

Un esempio classico è l’abbinata crociera-estensione mare: per cui tutte le compagnie che trattano ad esempio i Caraibi o le Hawaii prevedono già nel catalogo dei propri abbinamenti, onnicomprensivi di spese alloggio già nel prezzo della crociera stessa.

Qui ti segnalo come Compagnia la Carnival, che sui Caraibi è fortissima e ha un’esperienza senza paragoni, ma anche la Disney Cruise Line si difende bene, per esempio offrendo prima o dopo la crociera, un soggiorno al Walt Disney World Resort, in Florida.

3 domande e 3 risposte ai quesiti più comuni dei lettori

Mentre per quanto riguarda le Hawaii la Compagni che mi permetto di suggerirti è la Norwegian Cruise Line, che ti offre un soggiorno convenzionato al Marriott Resort & Spa o all’Hilton Hawaiian Village della durata che preferisci ma d un prezzo dedicato.

Oppure, ma questa è una scelta più americana, ma molto molto interessante secondo me, è l’abbinamento ghiacciai dell’Alaska unite prima o dopo la crociera ad un tour a bordo di un treno che esplora quei meravigliosi paesaggi verso l’interno, alla scoperta della civiltà indiana e della natura selvaggia, con partenza da Seattle.

Un itinerario, quello dell’Alaska, unico e speciale anche per Hollande America Line che già nelle sue fermate nei porti esplora zone davvero affascinanti di questo Paese, per poi proporre già in catalogo abbinate sempre pre o post crociera.

3 domande e 3 risposte ai quesiti più comuni dei lettori

Disney’s Caribbean Beach Resort

Se invece non vuoi appoggiarti direttamente alle Compagnie ti consiglio di chiedere info più dettagliate al tuo agente di viaggi* di fiducia che ti saprà indicare al meglio le sistemazioni migliori che non vadano in conflitto con la tua crociera.

*La nostra Agenzia Partner di fiducia è la Crociere Più: se presenti questo codice, CR4AZ1, avrai diritto ad un trattamento di favore, oltre alla solita professionalità e ai prezzi superfavoriti per i lettori di Crazy Cruises-il Blog.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

29/11/2014  ore 18.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità