L’amore è…6 scorci romantici che lo raccontano <3

Se qualcuno ancora non se ne fosse accorto oggi è San Valentino, il giorno che tutti gli innamorati del mondo rendono speciale per la propria metà, in cui una cena al lume di candela diventa romantica per eccellenza, in cui stupire il proprio partner con gesti piccoli o grandi, il giorno in cui trionfa sempre e comunque l’Amore con la A maiuscola.

E cosa c’è di più bello ed unico per noi che abbiamo stampato sul DNA il gene della sindrome di Wanderlust, di un viaggio a sorpresa? Magari un viaggio fuori dall’ordinario, lì dove si nascondono i luoghi romantici che non tutti conoscono…

Grazie ai ragazzi del team internazionale di Dreamlines Crociere, ve ne segnalo 6 di luoghi da sogno e cioè quelli che hanno fatto loro battere il cuore, 6 luoghi nelle città più romantiche del mondo!

#1. Mosca – Giardini di Alessandro – Tango appassionato!

I giardini di Alessandro si trovano a Mosca e si sviluppano per tutta la lunghezza delle mura del Cremlino e sono tra i primi parchi pubblici di Mosca.

Nati sul letto letto del corso d’acqua che era stato incanalato nel sottosuolo, sono poi stati trasformati in parco pubblico: si dividono in tre giardini distinti tra loro e si sviluppano per 865 metri.

La scelta è di Mathues, del team brasiliano di Dreamlines, che così lo descrive:

“Quando aleggia sui prati la leggera nebbiolina mattutina e la rugiada tra i rami delle querce è ancora appesa, i ballerini di tango si incontrano nei Giardini di Alessandro vicino al Cremlino.

La sinuosità dei movimenti scanditi da un passo dopo l’altro sorprendono i turisti mattinieri che non possono fare a meno di fermarsi a guardare le coppie appassionate.

#2. Barcellona – Carrer dels Petons, baci da ricordare!

Dove poter dare un bacio al riparo di occhi indiscreti? Ma in una delle destinazioni più amate dagli italiani, Barcellona: in Carrer dels Petons, altrimenti più conosciuta come la “Via dei baci”, la via romantica per eccellenza, dove la leggenda vuole che i condannati a morte lanciassero l’ultimo saluto alle loro spose…oggi è il luogo perfetto per scambiarsi in segreto, al riparo da confusione e trafficoun dolcissimo bacio!

Di questo romantico scorcio ne parla Lena, della sezione russa di Dreamlines:

“Situato nel quartiere storico de La Ribera a Barcellona troverai il posto più romantico per rifugiarsi dal caos della città: el Carrer dels Petons – la Via dei Baci.

Le facciate in mattoni delle case circostanti stringono l’uno all’altra gli amanti nascosti tra i vicoli ciechi. La biancheria stesa dagli abitanti del quartiere veleggia sulle teste dei fidanzati, creando un’atmostera calda e familiare”.

#3. Isola di Ios – Sorprendi con una cena romantica!

L’isola di Ios è legata a doppio filo al nome di Omero, che, secondo la tradizione, è sepolto nella zona Plakoto. Mylopotas è una delle sue spiagge più belle, bellissima da assaporare specie al mattino presto, quando è praticamente deserta. Qui potete sorprendere la vostra dolce metà con una cena speciale!

A parlarne è Stephanie, Dreamlines Australia:

“Incastonata nel promontorio dell’isola di Ios e affacciata sulla bellissima spiaggia di Milopotas, la Taverna di Drakos offre a tutti i suoi ospiti una cena a base di pesce fresco e vino greco.

La specialità della casa è la vista del tramonto condito con un pizzico di acqua di mare sotto ai piedi.” –

#4. Los Angeles – Mount Hollywood Drive, notte romantica <3

Una Los Angeles romantica ed appassionata: non è un controsenso, ci sono angoli in tutto il mondo speciali. E Mount Hollywood Drive lo è, un luogo specialissimo dal quale osservare da lontano le luci scintillanti della città degli angeli!

“Gli appassionati di “Lala Land” sanno già cosa stanno per leggere. Emma Stone e Ryan Gosling, la coppia più romantica di Hollywood, balla e canta nelle vie più famose di Los Angeles.

Il tuo San Valentino inizia dalla vista più mozzafiato della città nell’ “angolo di Cathy” sul Mount Hollywood Drive. Segui la serpentina fino ad arrivare in cima con un cestino da pic-nic nel bagagliaio.

Una danza al chiaro di luna con un bicchiere di vino in mano, comincia così la notte romantica a Los Angeles.” – Jaap, Dreamlines Olanda

#5. Parigi – Parco di Buttes-Chaumont, perfetto per gli innamorati!

Il Parc des Buttes-Chaumont è uno dei 426 giardini della capitale francese, situato a nord-est di Parigi, nel XIX arrondissement, ed è il terzo più grande. E’ il più ricco tra tutti per varietà di essenze ed è legato all’esoterismo parigino del XIX secolo, legato in particolare al tempio della Sibilla presente al suo interno. Ma è anche ricco di angoli romantici, tutti da scoprire in due!

Di questo angolo, ci parla Ilaria, di Dreamlines Italia:

“Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e il Louvre – questi sono i luoghi romantici in evidenza nella città dell’amore per eccellenza. Nonostante questo sono tanti i luoghi inesplorati perfetti per gli innamorati.

Il parco di Buttes – Chaumont è uno di questi. Situato a nord-est di Parigi, il parco è un rifugio tra la natura incontaminata per gli innamorati di tutto il mondo rendendo speciale la notte di San Valentino con le sue grotte, cascate d’acqua e ponti sospesi”.

#6. Venezia – Libreria Acqua Alta, luogo incantato

Venezia, col fascino delle sue calli e delle sue atmosfere, è da sempre teatro di viaggi romantici: magia e mistero la avvolgono in ogni suo angolo ma è la calle Lunga Santa Maria Formosa che troverete pane per i vostri denti. Si tratta della libreria forse più originale di tutto il mondo, che ospita al suo centro una gondola ma anche una vasca da bagno e 4 gatti che indifferenti a tutto, osservano sornioni i clienti.

“Le coppie appassionate di libri troveranno il paradiso nella stravagante Libreria Acqua Alta a Venezia.

Durante il tuo San Valentino conquista la tua dolce metà tra gli scaffali dei libri recitando poesie d’amore tra l’odore della carta stampata. In attesa della prossima marea, i libri sono incastonati in scaffali fatti di gondole, vasche da bagno e cestelli.” – Maren, Dreamlines Germania

Questi 6 scorci romantici raccontati, per una volta, da ragazzi come noi: ma voi avete un luogo romantico del cuore, meta di vostre scorribande e che vi ricorda giorni felici e romantici? Aspetto i vostri racconti qui o sui nostri social..e buon San Valentino a tutti (ma come son romantica oggi!) <3 <3 <3

Il © dei racconti originali dei ragazzi è di Dreamlines Crociere

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/02/2017 ore 14.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità