Prima uscita in mare per MSC Meraviglia

Ci siamo: anche per MSC Meraviglia è arrivato il giorno delle prove in mare, il primo di tre.

©Ouest France

La futura ammiraglia, accompagnata da quattro rimorchiatori, supervisionati dai piloti della Loira, ha superato Belle Ile alle 6.50 circa, approfittando della marea e scintillante di luci in un cielo che si apprestava a riceve i primi raggi di sole.

A bordo circa 300/350 persone, tra tecnici ed ingegneri del cantiere, di MSC Crociere e delle agenzie che devono verificare che tutto proceda secondo ‘protocollo’: al comando di MSC Meraviglia il comandante del cantiere, Olivier Macoin, coadiuvato da tre piloti della Loira che hanno portato MSC Meraviglia al largo.

©Marine Traffic

Per chi ha seguito tutte le fasi dalla sua nascita, non pare così lontano quel 20 aprile 2015, giorno del taglio della prima lamiera d’acciaio presso i cantieri navali STX France di Saint-Nazaire ma in effetti son passati quasi due anni.

© @MSCCruises_PR

Tra i tanti controlli da effettuare in mare, oltre alle prove di sbandamento: la verifica della velocità, dei sistemi di sicurezza come ad esempio il funzionamento corretto delle porte tagliafuoco, prove in caso di mancanza di corrente, controlli riguardanti il condizionamento della nave, compensazione della bussola magnetica, mentre ad esempio gli stabilizzatori sono già stati testati in bacino.

Una volta che lascerà il bacino C, il suo posto verrà preso da un altro gigante del mare, il più grande del mondo, la Symphony of the Seas.

Ecco tutti i video, i tweet e le immagini postate sui social da questa mattina – in aggiornamento

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

30/03/2017 ore 10.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità