Anche Holland America taglia Tunisi e sceglie Cagliari e Olbia

Anche Holland America si unisce alla lista di Compagnie di crociera che hanno deciso di annullare la fermata a Tunisi, sostituendola con altre tappe, dopo l’attacco terroristico di Mercoledì.

Anche Hollande America taglia Tunisi e sceglie Cagliari e Olbia

Anche Holland America taglia Tunisi e sceglie Cagliari e Olbia – Photocredit: AFP PHOTO / FETHI BELAID

La Compagnia, con sede a Seattle, ha annunciato ieri che due navi della flotta che avevano in programma di visitare il paese nel corso dei prossimi mesi, sostituiranno la tappa di Tunisi con altre nei maggiori porti della Sardegna.

La Eurodam, che ha la capacità di 2.104 passeggeri, sostituirà Tunisi con una fermata a Cagliari, prevista per il 21 aprile, mentre la Zuiderdam, 1.916 passeggeri massimi, sbarcherà invece ad Olbia, nelle tappe del 9 e del 25 maggio.

Holland America tuttavia, per le tappe successive a quelle di maggio, si riserva di valutare un eventuale ritorno, se la situazione lo consentirà.

Holland America si unisce alle altre 5 Compagnie di crociera – Costa, MSC, Star Clippers, Hapag-Lloyd Cruises e Aida Cruises – che hanno scelto di annullare le prossime tappe in Tunisia, dopo la strage del Museo del Bardo a Tunisi.

Anche Hollande America taglia Tunisi e sceglie Cagliari e Olbia

 

“In Holland America Line, la sicurezza dei nostri ospiti e dell’equipaggio è la nostra priorità” sostiene la compagnia in una nota che accompagna l’annuncio del cambio tappa di ieri.

Ci sono altre 3 Compagnie che nei prossimi mesi hanno tappe in Tunisa – Oceania Cruises, Regent Seven Seas Cruises e Princess Cruises : per le prime due, la società (la stessa), sta “valutando la situazione e sta decidendo se sostituire la tappa con altri porti“; la terza invece “valuta la situazione e la tiene sotto controllo ma per il momento non cancella nessuna tappa“.

 

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

22/03/2015  ore 02.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità