MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio

E’ la città albanese di Saranda la nuova ‘Perla dello Jonio’ di MSC Crociere: cittadina incantevole è una novità tutto da scoprire!

Crazy Cruises beach-1730242_960_720 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio

Saranda si trova nella costa meridionale dell’Albania, quasi al confine con la Grecia ed in Italia è conosciuta come Santi Quaranta.

Si può tranquillamente definire un piccolo paradiso, anche turistico, a cui a ben vedere non manca proprio nulla: se siete amanti del mare, qui troverete spiagge di piccole pietre naturali ed un mare cristallino, e dal suo lungomare si può ammirare Corfù in lontananza.

Nelle sue vicinanze è presente un sito archeologico romano: la cittadina infatti ha origini antichissime; è stata infatti fondata nel VI secolo a.C. e agli occhi dei visitatori si presenta come un libro di storia aperto, sebbene non dimostri affatto i suoi anni.

Moderna località dell’intera regione, Saranda offre un ventaglio variegato di offerta turistica, che mette d’accordo tutti, amanti della natura, ma anche chi è affascinato dalla storia, che rimarrà colpito dalle rovine dell’antica Onchesmos, dai resti della città di Foinike e dal sito archeologico romano di Butrinto.

Da non perdere nemmeno il magnifico castello di Ali Pascià Tepeleni, uno dei simboli dell’Albania che affaccia sull’Adriatico, e il monastero di Mesopotam, unica chiesa bizantina in buono stato di conservazione di tutto il territorio albanese.

Gli amanti della natura rimarranno invece estasiati dalla sorgente carsica di Syri Kaltër e dal suo Occhio Azzurro”, il famoso laghetto blu che a ben vedere ricorda l’iride di un occhio umano, il tutto nello scenario magnifico di un bosco di querce.

Saranda da aprile 2017, sarà la nuova destinazione di MSC Crociere che sarà la prima compagnia crocieristica a offrire scali settimanali nella città: la nave impegnata in questo itinerario è MSC Poesia, che da Venezia e Bari toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, toccando anche Katakolon, Atene, Mykonos e Dubrovnik.

Crazy Cruises beach-1730242_960_720 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises 1444315675_1-blue-eye-spring-3 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises syri-i-kalter-1 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises syri-i-kalter.jpg-g MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises 2dbbafer58107ca406395_2400_1400_C_75 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises 384_poesia_hero-1 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio

Una programmazione No stop nel Mediterraneo lunga 12 mesi all’anno per MSC Crociere, che si unisce alle programmazioni per Cuba e Caraibi.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/03/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Crazy Cruises beach-1730242_960_720 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises 1444315675_1-blue-eye-spring-3 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises syri-i-kalter-1 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises syri-i-kalter.jpg-g MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises 2dbbafer58107ca406395_2400_1400_C_75 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises 384_poesia_hero-1 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio Crazy Cruises Immagine-9 MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post