Celebrity Edge, arrivano nuovi dettagli – rendering e video

Arrivano nuovi fantastici dettaglia da Celebrity Cruises sulle funzionalità della sua nuova nave, Celebrity Edge, attesa al debutto l’anno prossimo: si tratta di Eden, un luogo unico dove stupirsi di fronte ad ogni elemento, studiato nei minimi dettagli.

Eden si svilupperà su tre livelli a poppa della nave e avrà una superficie vetrata di quasi 7.000 piedi metri quadrati.

Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con architetti ‘visionari’ di fama internazionale: Eden è l’esempio perfetto dell’innovativo design rivolto verso l’esterno delle nuove navi Edge Class.

Celebrity Edge, arrivano nuovi dettagli - rendering e video

Prima unità di questa classe, Celebrity Edge, che verrà consegnata nel dicembre del 2018, propone una sorta di mix perfetta tra l’essere collegati al mare e sperimentare ogni destinazione.

CURIOSITA’: la scala di Eden, che misura 10.440 metri cubi, è più grande del Planetarium di Hayden a New York e l’area intera, che misura 1.175 metri quadrati, è più grande dell’Atrium del museo di Van Gogh ad Amsterdam!

Celebrity Edge, arrivano nuovi dettagli - rendering e video

Sono tre i partner e designer di fama internazionale che hanno collaborato con Celebrity per contribuire a creare questo luogo affascinante e quasi a multistrati, tra cui:

  • Scott Butler dello studio Wilson Butler Architects
  • Patricia Urquiola – che non ha mai progettato qualcosa a bordo di una nave prima d’ora
  • la regina della creatività  Variety Worldwide, che da anni combina teatro non convenzionale con la vita notturna e che è formata dal quartetto di imprenditori visionari Simon Hammerstein, Randy Weiner, Murtaza Akbar e Javier Vivas.

Celebrity Edge, arrivano nuovi dettagli - rendering e video

Il risultato è un percorso teatrale individuale, in continua evoluzione, che mette gli ospiti al centro della performance.

Eden, come tanti aspetti di Celebrity Edge, rappresenta un progresso unico nel design della nave da crociera” ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd.

“È un’esperienza molto innovativa e multisfaccettata. La connettività verso l’oceano è una delle caratteristiche più emozionanti della classe Edge e con più superficie vetrata di qualsiasi altro ambiente in mare, Eden incarna splendidamente questo concetto rivolto verso l’esterno”.

Celebrity Edge, arrivano nuovi dettagli - rendering e video

Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises:

“La nostra ricerca di partner appassionati di design di classe mondiale come Celebrity ci ha portato all’incredibilmente talentuoso Scott Butler e alla straordinaria designer Patricia Urquiola, che ha offerto una nuova prospettiva e un occhio acuto al progetto” ha dichiarato.

“L’intero spazio è magico per tutta la mattina, il pomeriggio e la sera quando i nostri ospiti sperimenteranno Eva a Eden, un’esperienza prodotta dalla visionaria Variety Worldwide e dal nostro stesso Cornelius Gallagher”.

Eden è un luogo dove si può fare yoga, leggere un buon libro o sorseggiare un caffè e mangiare un croissant, con viste spettacolari della natura.

Celebrity Edge, arrivano nuovi dettagli - rendering e video

Nel pomeriggio, Eden diventa più giocoso, con seminari di arricchimento e degustazioni a portata di mano per rafforzare le abilità culinarie degli ospiti, le abilità cocktail e la conoscenza del vino, mentre il pomeriggio presenta spettacoli da parte dei giocatori di sitar e gli aereisti.

La sera Eden è una fusione peccaminosa di arte, di esibizione, di esplorazione culinaria e vita notturna – come nient’altro in mare – che promette agli ospiti di godere in ogni senso del ristorante Eden.

Celebrity Edge, arrivano nuovi dettagli - rendering e video

Qui gli Edenisti serviranno una serie coreografata di sperimentazioni culinarie esperienziali sorprendenti e deliziose. Conclusa la cena gli ospiti saranno invitati da suggerimenti sensoriali ad accedere al piano di sopra, oltre l’Albero della Vita – una sorta di filo conduttore della tradizione e dell’evoluzione dell’albero della vita a bordo delle navi Solstice Class. Su Celebrity Edge la Biblioteca delle Piante torna a 18 metri sopra l’Eden Bar.

“Quando si pensa all’intrattenimento tradizionale della nave da crociera, c’è un’immagine molto specifica che la gente ha in mente, ma la cosa eccitante di Eden è che siamo stati invitati a rompere tutte quelle regole” ha dichiarato David Ley, Direttore Variety In tutto il mondo.

Il design mozzafiato di Eden curato da Scott Butler è stato ispirato dalla spirale d’oro generata dalla sequenza di Fibonacci.

Rappresentata in natura attraverso la fioritura di una rosa o il ricciolo di un guscio di lumaca, la spirale d’oro viene portata in vita attraverso l’architettura ‘pensosa’ di questa sede.

Eden ha una rampa di 90 metri che avvolge lo spazio che consente agli ospiti di muoversi nello spazio come fosse una sorta di viaggio serpeggiante di scoperta.

“Durante la creazione di Eden, il mio obiettivo era creare una connessione al mare in uno spazio che mescola l’immaginazione e lascia ricordi duraturi dell’esperienza di viaggio” ha dichiarato Scott Butler.

Patricia Urquiola ha progettato alcune delle caratteristiche fondamentali di Eden, tra cui la biblioteca delle piante e le imponenti piante appese al soffitto, oltre a tutto l’arredamento.

“Ho voluto progettare un ambiente dinamico che cambia da mattina a notte, in modo che gli ospiti sperimentino qualcosa di nuovo ogni volta che lo visitano” ha dichiarato la Urquiola.

Celebrity Edge avrà come homeport Fort Lauderdale, in Florida e salperà per la sua prima crociera il 16 dicembre 2018.

Le prenotazioni sono aperte, all’indirizzo ufficiale o tramite le tradizionali agenzie di viaggio, per i due itinerari di 7 notti della nave: un tratto orientale e una crociera nei Caraibi occidentali.

I viaggiatori hanno anche la possibilità di unire le due crociere per un fantastico viaggio inaugurale fantastico di 14 notti.

A Celebrity Edge si uniranno altre tre navi gemelle nel 2020, 2021 e 2022.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

28/06/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità