Crazy Cruises di Daniela Pisano

Anche per Norwegian Bliss arriva la pista da kart!

Su Norwegian Bliss arriva la pista da kart: la notizia farà la felicità di chi si è innamorato da matti della pista da kart a bordo di Norwegian Joy che, sfortunatamente per noi, era comunque destinata al mercato asiatico e dunque solo in pochi hanno avuto la fortuna di poterla effettivamente provare.

Andy Stuart a bordo di un kart – dal suo profilo FB

Ma proprio oggi Norwegian Cruise Line ha rivelato che la nave dedicata all’Alaska e prossima al debutto il prossimo anno, avrà anche lei la sua pista da kart!

Norwegian Bliss arriva la pista da kart

Sarà possibile competere uno contro l’altro a bordo di go-kart elettrici, una vera innovazione del divertimento sul mare a firma Norwegian Cruise Line e una prima assoluta per una nave con sede in Nord America.

La pista sarà sistemata nella parte posteriore della nave da 4.000 passeggeri e la bella notizia per gli amanti del genere è che sarà più lunga di quella sistemata a bordo di Norwegian Joy.

È stato l’enorme feedback positivo della Joy a far decidere in tal senso ha dichiarato il presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Andy Stuart.

Parlando in occasione della conferenza tenutasi domenica a Las Vegas, Stuart ha detto che la pista su Bliss sarà più lunga di ben il 40% rispetto a quella di Joy.

Durante la conferenza inoltre, si è parlato di tutte le altre novità a bordo:

“Siamo riusciti a utilizzare lo stesso spazio in maniera più efficiente” ha continuato Stuart “Credo che sarà un’esperienza ancora migliore di Joy“.

Stuart ha rivelato che a bordo ci saranno anche:

– un percorso laser tag all’aperto sul ponte superiore, un’altra caratteristica che ha debuttato sulla sorella Joy

– un parco acquatico con due scivoli d’acqua a più piani; uno che si estende sul lato della nave ed un secondo giro trasparente che si estende fino al ponte inferiore;

– un’altra attrazione sarà lo scivolo tandem in cui i passeggeri si sfideranno in un testa a testa scendendo lungo dei tubi lunghi circa 109 metri, in cui sarà compreso anche un tratto trasparente che mostrerà una spettacolare vista sul mare;

– la zona piscina della Bliss sarà più aperta rispetto alle ultime navi della flotta, con due piscine leggermente decentrate dal centro della nave, come si vede dai rendering. Il tutto sarà completato da vasche idromassaggio a sbalzo sul mare;

Bliss  avrà anche una zona con giochi acquatici adatta ai bambini più piccoli, con cannoni ad acqua, secchi ribaltabili e piccoli scivoli;

Durante la conferenza sono stati presentati anche i punti di ristoro, che comprendono:

– un moderno Texas barbecue ristorante chiamato  che allieterà la clientela con musica live Country Pop, una vera novità per la Compagnia; dai rendering si intravvede un ambiente decisamente molto gradevole, con largo uso di legno;

“Siamo sempre alla ricerca di tendenze nel campo della ristorazione e sicuramente il barbecue concept sta crescendo in popolarità” ha sottolineato Stuart.

Bliss avrà anche un ristorante messicano moderno di lusso chiamato Los Lobos – un concept che ha debuttato nel 2016 su Norwegian Dawn. Prenderà il posto del ristorante churrascaria brasiliana presente invece su altre navi della flotta;

– al Los Lobos sarà affiancato un nuovo drinks concept denominato The A-List Bar , che servirà cocktail artigianali, vini e liquori di alta qualità, una sorta di sottile omaggio a Mr Stuart, da 30 anni nella Compagnia e i cui legami con la lettera A vanno oltre la sua iniziale, dato che anche la moglie ha un nome che inizia con la lettera A, così come entrambi i suoi figli.

Una tradizione quella degli omaggi dato che nella flotta NCL  è presente anche l’ O’Sheehan Neighborhood Bar & Grill,  che prende il nome dall’ex CEO  Kevin Sheehan.

– sarà anche la prima nave NCL con un negozio con servizio completo  Starbucks  a bordo: fino ad ora, solo Royal Caribbean offriva i servizi dei negozi  Starbucks . Il primo Starbucks  in mare ha debuttato nel 2010 su Allure of the Seas.

– altra novità sarà la presenza di  Coco’s, un outlet a tema cioccolato che servirà praline artigianali, tartufi, crepes e altre prelibatezze insieme a caffè e tè pregiati;

– presenti anche ‘vecchie glorie’ molto amate dai passeggeri come il Cagney’s, la steakhouse, il ristorante francese Le Bistro e ristorante italiano La Cucina, l’Ocean Blue, il Food Republic e il Teppanyaki, così come la birreria artiginale artigianale  District Brew House.

“Il quadro generale è che abbiamo davvero lavorato sodo per portare il meglio a bordo della Bliss, combinandolo con una serie di primati esclusivi” ha affermato ancora Stuart.

Norwegian Bliss debutterà nel mese di aprile e trascorrerà la sua stagione estiva offrendo crociere in Alaska, prima di trasferirsi a Caraibi per l’inverno.

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell’inverno 2018

Con le sue 167.800 tonnellate, la Bliss entrerà nella classifica delle dieci navi da crociera più grandi del mondo e sarà la terza nave della classe Breakaway-Plus (le prime due della stessa classe sono Norwegian Escape e Norwegian Joy).

Galleria rendering

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/08/2017 ore 00.45 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″