Procede a ritmo rapido la costruzione della prima nave da crociera al mondo alimentata a GNL: questo lunedì – 11 dicembre 2017 – la sezione di poppa di AIDAnova, lunga 120 metri, larga 42 metri e alta 19 ponti, è il primo dei due moduli giganteschi trasferito all’esterno del padiglione dove era finora ‘confinato’.
Questo trasferimento nella banchina d’allestimento consente di liberare spazio all’interno per il secondo modulo che racchiude la sala macchine di AIDAnova, anche questo lungo 120 metri e largo 42 metri, arrivato il 2 dicembre dal cantiere Neptun di Rostock.
Oltre a contenere i tre serbatoi di GNL – Gas Naturale Liquido – questo secondo modulo sarà costruito fino al ponte 20.
E manca meno di un anno al 2 dicembre 2018, data della consegna prevista: AIDAnova inizierà la sua prima stagione da Amburgo, offrendo crociere verso le isole Canarie.
La sua gemella – 180.000 GT e circa 2.600 cabine – sarà pronta nella primavera del 2021.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
13/12/2017 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″