Carnival Vista pronta ai sea-trial ufficiali

AGGIORNAMENTO 15/04/2016: Carnival Vista ha completato con successo i sea-trial: ufficiali, tecnici e ingegneri hanno testato i sistemi tecnici e meccanici – una pratica standard per qualsiasi nuova nave.

Ora nel ruolino di marcia rimane la consegna all’armatore e il 1° maggio la prima crociera inaugurale.

Altre foto dei lavori sul ponte comando, con vista su un safety drill

AGGIORNAMENTO: ore 22.00 – Carnival Vista, assistita ancora da tre rimorchiatori, Puma, Bremen e Rasant, è ormai fuori dal porto.

Carnival Vista pronta ai sea-trial ufficiali

Ecco altre foto (©John Heald)

AGGIORNAMENTO: ore 20.00 – Vista si muove, trainata dai rimorchiatori. Nelle immagini si nota anche la Majestic Princess.

AGGIORNAMENTO: intorno alle ore 19.30 due rimorchiatori, il Bremen e il Rasant, hanno aperto il bacino e stanno iniziando le manovre.

Carnival Vista si appresta questo pomeriggio ad uscire dal bacino Fincantieri a Monfalcone, per effettuare i sea-trial ufficiali.

Carnival Vista pronta ai sea-trial ufficiali

Carnival Vista pronta ai sea-trial ufficiali

Le prove in mare effettuate qualche settimana fa erano prove preliminari, mentre quelle che cominciano oggi sono quelle contrattuali: tutti i test che verranno effettuati dovranno essere certificati e superati, prima dell’accettazione della nave da parte della Compagnia.

I test riguarderanno il sistema di propulsione, ma anche velocità, manovrabilità, stabilità e tutte le caratteristiche di sicurezza, quindi antincendio e soccorso: tra le altre prove previste il Crash stop (nave in piena velocità, si spegne il sistema di propulsione per visualizzare la distanza e il tempo necessario affinchè la nave si fermi completamente) e il Safe Return To Port (SRTP).

Carnival Vista pronta ai sea-trial ufficiali

A partire da oggi Carnival Vista trascorrerà dunque un paio di giorni in mare prima di essere consegnata ufficialmente alla Carnival Cruise Line: il viaggio inaugurale è prevista per il 1 maggio 2016, una crociera di 13 notti nel Mediterraneo. Dopo la stagione inaugurale in Europa, per Vista in autunno sarà tempo di raggiungere il suo homeport a Miami, in Florida, da dove proporrà crociere settimanali ai Caraibi.

Intanto procedono senza sosta i lavori di sistemazione degli interni e continuano ad arrivare le foto che vi posto in galleria.

Esterni

Interni

Una novità riguarda l’itinerario della crociera inaugurale che è stato cambiato in seguito ad una nota del Dipartimento di  Stato degli Stati Uniti: si salterà la tappa al porto turco di Smirne (Izmir), sostituita da un giorno di navigazione e più tempo a disposizione per visitare Atene e Creta. I passeggeri che avessero già prenotato l’escursione verranno rimborsati dalla compagnia di navigazione. Le modifiche riguardano tutte le prime partenze di Vista da maggio a metà giugno, mentre per il momento, non si conoscono i programmi oltre quella data.

***News in aggiornamento***

Ringrazio per la collaborazione la fanpage Carnival Cruise Line Italia – Image credit by ©John Heald, ©Carnival Cruise Line Italia 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

07/04/2016 ore 14.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità