Costa Crociere festeggia a bordo i 70 anni della Repubblica Italiana

Come celebrare l’eccellenza e lo stile del Bel Paese in occasione di 70 anni della Repubblica Italiana? Ma a bordo di una nave della flotta Costa Crociere, tutte battenti bandiera italiana!

Costa Crociere e CNR siglano accordo per lo studio del mare

Da sempre simbolo di italianità nel mondo, Costa Crociere si sta preparando a festeggiare la Festa della Repubblica con due ricevimenti organizzati dalle ambasciate d’Italia in Danimarca e in Norvegia su due delle navi della propria flotta, un modo per unire diverse culture e far conoscere e promuovere lo stile italiano nelle comunità locali.

Evento a bordo di Costa Favolosa

Un evento si terrà a bordo di Costa Favolosa a Copenaghen il 28 maggio, alla presenza dell’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas e di rappresentanti del governo locale: durante i festeggiamenti verrà evidenziata la straordinaria preferenza del pubblico danese per il turismo verso l’Italia e per i prodotti di punta del nostro Paese.

Evento a bordo di Costa Pacifica

Il secondo evento sarà organizzato a bordo di Costa Pacifica a Oslo, il 30 maggio: sarà l’occasione per accogliere a bordo le principali aziende italiane che operano sul territorio norvegese e l’Ambasciatore Giorgio Novello, che annuncerà in questa occasione l’inizio di un importante road show per sostenere le eccellenze italiane in Norvegia.

Alla scoperta di Costa Pacifica

Un progetto che vede coinvolte importanti città norvegesi, come Oslo, Stavanger, Bergen, Bodø, Trondheim e Ålesund, e che prevedrà iniziative anche sul territorio italiano, con la collaborazione di soggetti ed enti con consolidati rapporti in Norvegia.

Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, si dice orgoglioso di poter presentare in tutto il mondo l’eccellenza italiana:

“La Repubblica Italiana celebrerà quest’anno i suoi 70 anni, e noi siamo fieri di prendere parte ai festeggiamenti di un anniversario così importante per il nostro Paese” spiega .

“Siamo orgogliosi di esprimere e presentare in tutto il mondo l’eccellenza italiana: da 68 anni le nostre navi offrono a centinaia di migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo solo il “meglio d’Italia”, concetto che rappresenta le radici e l’identità della nostra compagnia, anche in occasione del 2 giugno vogliamo invitare a riscoprire quanto di eccellente il nostro Paese offre, in termini di qualità, stile, ospitalità ed enogastronomia”.

Costa Crociere, prima crociera dedicata al trekking

Ma i festeggiamenti non si fermano solo a queste due occasioni: Costa Crociere festeggerà il 2 giugno con tutti gli ospiti in crociera a bordo delle sue navi, presentando un menù dedicato e ispirato al Tricolore, tutto basato sui piatti della tradizione regionale nostrana. Inoltre a bordo si eseguirà l’inno nazionale.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/05/2016 ore 17.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post