Cagliari ospita la Viking Sea

Gradita presenza nelle banchine del porto di Cagliari stamane: la Viking Sea è la nuova unità di lusso della Viking Ocean Cruises, battezzata solo pochi mesi fa sul Tamigi, Londra.

Cagliari ospita la Viking Sea

Ad accogliere oltre 900 croceristi scesi per ammirare le bellezze della città, una bellissima giornata di sole: circa 25 pullman sono stati messi a disposizione per portare i crocieristi lungo i luoghi storici del Sud Sardegna, come la città punica di Nora, Barumini e altre bellezze della nostra Isola.

Fincantieri consegna Viking Sea e vara Viking Sky

Le misure di Viking Sea

  • Stazza lorda: 47.800 tonnellate
  • Lunghezza: 227,20 mt
  • Larghezza: 28,80 mt
  • Ponti: 14
  • Cabine: 465
  • Passeggeri: 930.

Viking Sea ha un design moderno di ispirazione scandinava, elegante, sofisticato ma anche funzionale: offre ai suoi ospiti cabine (tutte) con balcone privato, suites spaziose, con ampie viste sul mare, due piscine, di cui una a sfioro posizionata a poppa della nave, una fantastica ed elegantissima area wellness progettata secondo la filosofia del benessere tipico dei paesi nordici, con sauna e grotta di neve. E’ inoltre fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”, oltre a vantare le più avanzate tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale e per il risparmio energetico.

Si tratta del terzo approdo dell’anno a Cagliari per questa nave in particolare e il quarto in totale: un anno iniziato in sordina ma che, nei prossimi mesi, vede un numero notevole di approdi al Molo Rinascita.

A Marzo sono attese Viking Sea appunto, la gemella Viking Sky, Costa Pacifica e la Berlin mentre ad aprile il numero cresce a 14 approdi, con una tripletta il 18 (Costa neoRiviera, MSC Armonia e la Rotterdam) e due doppiette, una il 21 (Costa Pacifica e Prinsedam) il 25 (con il Britannia e la MSC Armonia).

Se siete curiosi di conoscere gli approdi dei mesi successivi, potete scaricare gratuitamente (basta cliccare sul link successivo) il programma di approdi del Porto di Cagliari per il 2017 (©Cagliari Cruise Port).

CalendarioCrociereCagliari2017

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi