MSC Crociere presenta “Grandi Stazioni”, primo Temporary Store nel mondo delle crociere

MSC Crociere apre il primo Temporary Store nel mondo delle crociere, prima compagnia del settore ad avere un punto fisico in città che promuova il proprio merchandising.

Dopo aver portato in giro per i centri commerciali  italiani la manifestazione Nave in Città nel 2016, ora innova ancora il comparto, portando il mare in città, questa volta addirittura nelle stazioni ferroviarie, allestendo uno store temporaneo.

Il primo è partito ieri a Bologna e durerà fino al 21 marzo, seguito da quello che si realizzerà a Milano dal 28 marzo al 4 aprile e infine a Roma, dal 6 al 13 aprile.

Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere:

“L’iniziativa è nata ascoltando le esigenze dei crocieristi che in agenzia, sui social media e a bordo, sono alla ricerca dei nostri gadget MSC, molto apprezzati per la qualità e la finitura e particolarmente amati dai bambini.

L’iniziativa risponde quindi a un ‘bisogno naturale’ di clienti e potenziali clienti.

Lo store prevede uno spazio dedicato al merchandising con la possibilità di acquistare i prodotti a marchio MSC e, naturalmente, un altro spazio dedicato alla personalizzazione della propria crociera dialogando direttamente con un consulente MSC.

Attraverso un totem interattivo si ha, infatti, la possibilità di entrare in contatto visivo (e non solo telefonico) con il consulente MSC, del contact centre, avere tutte le informazioni sui nostri prodotti fino a ricevere un preventivo completo da portare in agenzia viaggi per finalizzare l’eventuale prenotazione di una crociera” ha concluso Guanci.

Canale privilegiato di vendita delle crociere per MSC è sempre l’agenzia di viaggi, con la novità che nello store si potranno chiedere preventivi grazie al valore aggiunto della tecnologia.

In questi ultimi tempi la tecnologia è di casa in MSC Crociere: da poco la Compagnia ha presentato il primo catalogo in mixed reality al mondo, che ci fa vivere in anteprima virtuale le emozioni che si possono provare a bordo delle navi della flotta. Come ad esempio le destinazioni da favola tra Cuba e Caraibi raggiungibili tutto l’anno, senza dimenticare il Mediterraneo e il Nord Europa. Ma anche per raccogliere informazioni sulle crociere del prossimo inverno, e sugli itinerari relativi ad Antille, Emirati Arabi, Sud Africa, Sud America Cina, Giappone e Corea.

Il progetto Grandi Stazioni racconta un mondo, quello di MSC Crociere, comprensivo anche delle numerose partnership di bordo siglate con le migliori eccellenze del panorama internazionale dell’intrattenimento:

  • chef di fama internazionale come Carlo Cracco e Roy Yamaguchi
  • Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi
  • la Wellness Experience, realizzata in partnership con Technogymù
  • intrattenimento dedicato ai più piccoli e alle famiglie con le aree firmate Chicco e Lego
  • gli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea.

Proprio questi spettacoli straordinari eseguiti dai migliori artisti al mondo, è legato ad un inedito pacchetto Dinner&Show, che permetterà agli ospiti di sedersi a un tavolo esclusivo dal quale ammirare lo spettacolo mozzafiato del circo più amato al mondo.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

15/03/2017 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post