Crazy Cruises di Daniela Pisano

Il float out di World Dream – foto e video

La seconda unità della Compagnia di crociere premium asiatica Dream Cruises, la World Dream, ha lasciato questo sabato, come previsto, il cantiere coperto Meyer Werft a Papenburg, in Germania.

Tutto è avvenuto con la solita precisione millimetrica che questa manovra richiede: dopo aver lasciato il molo, la nave è stata ormeggiata nel molo antistante il bacino d’acqua esterno ed è stata dotata del fumaiolo, impossibile da aggiungere al coperto a causa dell’altezza.

Il transito lungo il fiume Ems che la porterà in un altrettanto difficile viaggio verso il Mare del Nord, è previsto per il 9 settembre.

La World Dream avrà poi un destino comune alla ‘sorella’ Genting Dream: sarà destinata infatti al pubblico asiatico.

Due gli homeport, Hong Kong e Guangzhou (Nansha) che permetteranno una crescita per il settore delle crociere della regione del Pearl River Delta.

Nuovi itinerari la attenderanno, con incluse le tratte verso Vietnam e Filippine che verranno raggiunte con la formula volo+crociera.

World Dream con le sue 151.300 tonnellate di stazza lorda, la lunghezza complessiva di 335 metri e la larghezza di 39,7 metri, costruita secondo le più recenti norme di sicurezza, sarà insieme alla gemella Genting Dream la più grande nave da crociera di una compagnia di navigazione asiatica.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

28/08/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″