MSC Crociere: taglio lamiera prima nave del Progetto Vista ad Aprile

Il taglio della prima lamiera del nuovo progetto Vista, per la società MSC Crociere, si effettuerà nel mese di Aprile nei cantieri di Saint-Nazaire, della STX France.

Ne dà conto la rivista Mer et Marine.

MSC Crociere: taglio lamiera prima nave del Progetto Vista ad Aprile

MSC Crociere: taglio lamiera prima nave del Progetto Vista ad Aprile

In STX France, la nave viene contrassegnata dalla sigla E34: verrà impostata in bacino entro la fine dell’anno e nel 2016 sarà messa a galla, per poi esser consegnata nel maggio del 2017.

Per la sua gemella, contrassegnata con la sigla F34, la consegna è invece prevista nel 2019, mentre le altre 2 unità da poco opzionate in contratto, vedranno la luce nei 3 anni successivi.

Le navi che che fanno parte del progetto Seaside, invece, vedranno la luce nei cantieri italiani di Fincantieri a Monfalcone e la prima unità vedrà il suo varo sempre nel 2017.

MSC Crociere: taglio lamiera prima nave del Progetto Vista ad Aprile

I rendering ufficiali delle navi del Progetto Vista

 

Le misure della nave denominata E34 saranno:

  • lunghezza 315 metri
  • larghezza 43 metri
  • stazza di 168.000 GT
  • 4500 passeggeri
  • 2250 cabine.

Saranno 5 i miliardi di euro che la Mediterranean Shipping Company (MSC) investirà nel piano di ampliamento della flotta: saranno “spalmati” in 5 anni e prevederanno anche l’incorporazione di sette nuove navi, per un costo di 700 milioni di euro ognuna, i cui ultimi esemplari saranno in consegna tra il 2020 e il 2022.

I crediti dei rendering sono di © STX FRANCE

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

 

28/01/2014  ore 23.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità