Clia: le crociere invernali sono tutte da scoprire!

Non manca certo la varietà degli itinerari in questa stagione invernale: tra quelli tradizionali e quelli che sono un’assoluta novità, dagli Emirati Arabi a Cuba, fino all’Oceano Indiano, le compagnie crocieristiche in questo inverno 2015/2016 ci mettono su un piatto d’argento destinazione così appetibili che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Clia: le crociere invernali sono tutte da scoprire!

Clia: le crociere invernali sono tutte da scoprire! Image by Walter lo Cascio

Come ogni anno si ripropongono con successo mete considerate classiche, che soddisfano le esigenze più disparate.

Largo quindi al Mediterraneo, tra Spagna, Francia, Grecia e Turchia, mentre chi invece preferisce lasciare il freddo per mete più calienti, ha solo da scegliere tra Emirati Arabi, affascinanti nei paesaggi, nella cultura e nelle tradizioni, o i Caraibi, con le sue spiagge e l’acqua cristallina.

Ma quest’anno ci sono due novità realmente interessanti e che porteranno il crocierista verso mete inconsuete negli itinerari:

  • da una parte per la prima volta si avrà l’opportunità di visitare Cuba, la gettonata isola centroamericana, navigando verso Giamaica, Isole Cayman e Messico
  • all’altro capo del mondo, invece, una proposta per chi cerca nuovi mondi e culture, molto interessante è l’itinerario che porto nel mistico Oceano Indiano, scoprendo via mare anche India e Sri Lanka.
Le curiosità e i trend da quest'estate da tutto esaurito in crociera!

Francesco Galietti via Linkedin

“Ormai la vacanza in crociera non è più limitata solo alla stagione estivaafferma Francesco Galietti, National Director di CLIA Italia.

Tutto l’anno le compagnie crocieristiche propongono itinerari e destinazioni alla scoperta di luoghi vicini e lontani e riscontriamo da parte dei consumatori il loro apprezzamento e interesse.

I numeri ci danno la conferma: secondo un recente studio della CLIA, la domanda globale delle crociere ha superato nel 2015 i 22 milioni di passeggeri e l’Italia rientra tra i primi dieci paesi classificati. Infatti, secondo l’ultimo dato disponibile, nel 2014, ben 842 mila italiani hanno scelto la vacanza in crociera”.  

Si può partire inoltre, cosa ben gradita dagli utenti, usufruendo di promo, offerte e pacchetti vantaggiosi che le compagnie di crociere propongono.

Come:

  • formula “Miglior Prezzo Garantito”, che assicura il prezzo più basso disponibile e la possibilità di cancellare la vacanza fino a 45 giorni dalla partenza.
  • Camera Con Sconto”, chi prenota una crociera entro il 31 dicembre 2015 potrà usufruire di uno sconto del 25% sulla quota crociera sul primo e secondo ospite, a camera
  • promozione “Happy Family” propone sconti sulla quota crociera del 3° e 4° letto fino al 100%.
  • Promo Fantasia” per la prima volta non parla di prezzi, ma di “giorni”. Per chi prenota entro il 6 dicembre un itinerario invernale riceverà in regalo 5 giorni di crociera.

Kuala Lumpur: in crociera nella terra di Sandokan

Molto apprezzati negli anni passati e riproposti con successo, nonchè ampliati, i pacchetti Fly&Cruise dall’Italia, grazie ai quali si potrà raggiungere comodamente via aereo i vari porti di imbarco in un’unica soluzione, senza dover barcamenarsi tra coincidenze.

Certo poi, una volta a bordo, non mancano i divertimenti e le novità: come il simulatore di surf FlowRider, la zip-line per volare sospesi a 25 metri di altezza o la pista di pattinaggio sul ghiaccio, solo per fare alcuni esempi.

Cosa aspettate dunque? Una crociera invernale è per tutti, sia in termini di itinerari sia in termini della durata del viaggio.

E se proprio non avete tanto tempo a disposizione, ecco che le mini crociere possono venirvi in aiuto, facendovi staccare il cervello dal lavoro anche solo per 3 giorni!

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

Se invece avete tanto tempo a disposizione, considerate una crociera lunga, dai 16 ai 23 giorni, che vi permetteranno spesso di scoprire meglio destinazioni che verranno esplorate anche di notte, grazie a diverse overnight.

E che ne dite di regalre una crociera a Natale? Le Compagnie hanno studiato per voi dei cofanetti natalizi che sicuramente faranno la felicità di chi li riceve!

Con MSC Opera alla scoperta di Cuba!

Ecco cosa ne pensano le maggiori Compagnie di crociera amate dagli italiani:

* Costa Crociere

“Gli itinerari di Costa Crociere per l’inverno 2015/16 vanno dal più tradizionale Mediterraneo  a bordo dell’Ammiraglia Costa Diadema, che per il suo primo anniversario rinnova e amplia l’offerta gastronomica e di intrattenimento, alle consolidate rotte degli Emirati Arabi e dei Caraibi – ha dichiarato Carlo Schiavon Direttore Commerciale e marketing Costa Crociere.

Non mancano le nostre proposte esclusive, che quest’anno vedono protagonista l’Oceano Indiano, sia con crociere di 16 giorni tra Seychelles, Madagascar, Réunion, Mauritius, sia un itinerario unico e innovativo che in 23 giorni porta alla scoperta via mare anche di India e Sri Lanka, a bordo  di Costa neoRomantica e Costa neoRiviera.

Un’offerta ampia e adatta a tutti i target, dalla famiglia ai viaggiatori più sofisticati che in ogni stagione potranno trovare la loro  vacanza ideale tra Mediterraneo, nord Europa, già da ora prenotabili per il 2016 con la formula del miglior prezzo garantito, fino al Giro del Mondo, di cui stiamo già prenotando l’itinerario del 2017.”

* MSC Crociere

“Il winter 2015-2016 vedrà per la prima volta in assoluto lo sbarco di MSC Opera a Cuba per un ciclo di itinerari in partenza da L’Avana verso le calde acque dei mari tropicali e le crociere di MSC Musica alla scoperta degli Emirati Arabi – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere.

Ma le novità di programmazione sono tante e il nostro target di riferimento è sempre più ampio grazie a prodotti nuovi ideati per rispondere alle esigenze di tutti – continua Massa.

L’autunno e la primavera offriranno, ad esempio, numerose mini crociere pensate per chi lavora ma ha la necessità di un break, un modo nuovo per vivere l’esperienza della crociera e magari replicarla in estate, attirati dallo stile di vita e dall’ospitalità che rende uniche le nostre navi.

Senza dimenticare MSC Divina che sarà posizionata per la prima volta ai Caraibi tutto l’anno e la programmazione summer con l’ampia offerta di itinerari verso le più belle destinazioni del Mediterraneo e del Nord Europa.”

* Royal Caribbean

“Da sempre i Caraibi sono il fiore all’occhiello di Royal Caribbean, dove sono di casa le navi più grandi, spettacolari e innovative del mondo.

I Caraibi sono la meta ideale per i nostri ospiti di tutte le età che desiderano vivere una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento, senza però rinunciare al relax – ha commentato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia.

Novità dell’inverno 2015-2016 sono gli itinerari negli Emirati Arabi con Splendour of the Seas, che dopo un periodo di assenza ritornano a grande richiesta nella programmazione di Royal Caribbean.

E dedicato agli ospiti italiani è il pacchetto che comprende volo, crociera e hotel: un servizio completo per assicurare ai nostri ospiti una vacanza senza pensieri.”


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/11/2015 ore 11.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità