Terminal crociere di Cagliari, nelle foto l’avanzamento dei lavori!

I lavori di realizzazione del nuovo Terminal Crociere di Cagliari sul Molo Rinascita, procedono speditamente.

Terminal crociere di Cagliari, le foto del working progress!

Terminal crociere di Cagliari, nelle foto l’avanzamento dei lavori!

Direttamente dall’Autorità Portuale ci arrivano questi scatti: domani, in occasione dell’arrivo in città di Costa Pacifica, avrò modo di poterli osservare personalmente in diverse prospettive, sia dal basso che dall’alto (spero sia possibile a causa del meteo, in realtà un pò capriccioso in questi giorni).

Intorno al cantiere è un viavai di ruspe e operai in azione: questa fa ben sperare nella consegna puntuale tra un paio di mesi di questa opera costruita dal terminalista Cagliari Cruise Port, interamente con capitali privati.

Dal punto di vista architettonico, si tratterà di una tensostruttura costituita da vetrate, legno e acciaio, che si estenderà su una superficie di circa 10mila metri quadrati: di questi circa 640 saranno al coperto e al servizio delle due banchine sul Molo Rinascita dedicate alle grandi navi da crociera.

Presentarsi alle grandi Compagnie con una simile struttura organizzata, con infrastrutture e servizi degni di una città fruibile a 360 gradi, fa ben sperare anche per il futuro delle crociere nella città di Cagliari.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/03/2016 ore 16.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità