Costa Mediterranea: giovane svizzero cade dal ponte della nave

Un giovane ventiquattrenne svizzero è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dopo aver fatto un volo di 5 piani, dal nono al quarto ponte della Costa Mediterranea.

Con Costa Mediterranea, Costa apre la stagione 2015 a Trieste

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e sono ancora in corso le indagini degli agenti dell’ufficio di frontiera marittima della polizia.

Tutto sarebbe avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina mentre la nave attendeva l’attracco in banchina.

Ciò che per il momento è emerso, è che il giovane sia caduto mentre si stava arrampicando sulla balaustra del ponte 9 per motivi ancora sconosciuti: sarebbe a quel punto caduto nel vuoto per ben 5 ponti.

Il giovane turista è apparso da subito in gravi condizioni.

Le indagini della polizia stanno vagliando le testimonianze degli amici per cercare di ricostruire l’accaduto, visionando anche i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della nave.

Per il momento è emerso che il ragazzo fosse solo al momento dell’incidente (non era rientrato in cabina e pare abbia passato la notte in solitudine), nessun tentativo di spingerlo nel vuoto dunque. Si esclude anche il suicidio, sebbene gli inquirenti debbano ancora capire il perché dello scavalcamento della balaustra da parte del ragazzo.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/02/2017 ore 17.45 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi