Fincantieri consegna Viking Sun all’armatore

Viking Sun, la quarta di una serie di otto navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato a Fincantieri, è stata consegnata oggi ad Ancona.

Fincantieri consegna Viking Sun all'armatore

Fincantieri consegna Viking Sun all’armatore

Come le sue unità sorelle, Viking Sun si posizionerà in un segmento del mercato delle navi da crociera di piccole dimensioni: con le sue 47.800 tonnellate di stazza lorda, è in grado di trasportare 930 passeggeri, sistemati in 465 cabine, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio.

Il suo design è frutto della progettazione di architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles.

Per Viking Sun è stato studiato un design moderno di ispirazione scandinava, elegante e sofisticato ma al tempo stesso funzionale.

Viking Sky è stata ufficialmente battezzata sotto il "sole di mezzanotte" a Tromsø

Tutte le sue cabine hanno un balcone privato: le suite sono spaziose e con ampie viste e a bordo troverete anche due piscine, di cui una a sfioro posizionata a poppa della nave, caratteristica in comune con le sorelle, nonché un’area wellness progettata secondo la filosofia del benessere tipico dei paesi nordici, con sauna e grotta di neve.

Come tutte le unità Viking Ocean Cruises, la Viking Sun è stata costruita seguendo le più recenti normative in tema di navigazione, è fornita di:

  • uno dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”;
  • avanzate tecnologie per il risparmio energetico;
  • motori ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico che soddisfano le più severe normative ambientali.

Come sopra citato, Viking Sun fa parte di una serie di 8 navi:

  • Viking Star è stata la prima della serie, realizzata nel cantiere di Marghera e consegnata nel 2015
  • Viking Sea è stata la seconda ed è stata consegnata e costruita ad Ancona
  • Viking Sky è la terza, consegnata questo anno sempre nel cantiere di Ancona.

The Viking Sun is rising in our shipyard in Ancona: and she is ready for sea! The vessel features understated elegance and modern Scandinavian design. La Viking Sun sorge nel nostro cantiere di Ancona: ed è pronta per il mare! La nave presenta una eleganza sottile e un design scandinavo moderno. @vikingcruises #fincantieri #madeforthesea #TheSeaAhead #vikingsun #ship #cruiseship #cruise #vikingcruises #oceancruise #viking #ancona #italia #italy #travel #instatravel #cruisinglife #cruiselover #cruiseline #shiplife #sea #sun

Un post condiviso da Fincantieri (@fincantieri) in data:


Le ultime quattro navi verranno consegnate rispettivamente nel 2018, 2019, 2021 e 2022.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/09/2017 ore 12.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità