Inaugurata ad Amburgo la Carnival Maritime

Nasce ad Amburgo la Carnival Maritime, un’unità all’avanguardia in campo digitale che sarà preposta alla sorveglianza e alla pianificazione, in tempo reale, di tutti gli aspetti tecnici e navali di 25 navi del gruppo, quelle di Costa Crociere, Costa Asia e Aida Cruises.

Inaugurata ad Amburgo la Carnival Maritime

Inaugurata ad Amburgo la Carnival Maritime

La Carnival Maritime ha lo scopo di migliorare la comunicazione tra le navi e il supporto logistico a terra, sarà inoltre responsabile delle fasi relative alla costruzione delle navi e ne seguirà la manutenzione e le eventuali ristrutturazioni.

Inaugurata ad Amburgo la Carnival Maritime

Inoltre si occuperà della pianificazione della rotta, dell’approvvigionamento tecnico, di tutto quello che concerne i servizi medici e la salvaguardia del personale con un controllo capillare sulla sicurezza.

Il centro operativo sarà in funzione giorno e notte senza interruzioni e consentirà di visualizzare, sui numerosi monitor, i dati della flotta. In caso di problemi, gli ufficiali in servizio forniranno il loro supporto alle navi per gestire al meglio la crisi e ottimizzare la rotta.

La Carnival Maritime impiegherà 150 specialisti nel settore e 14 esperti ufficiali si alterneranno a turno nel centro operativo e avranno la possibilità di consultare, in caso di necessità, altri dipartimenti, come quello relativo alla sicurezza, all’ottimizzazione della rotta o alle emergenze mediche.

Jens Lassen, EVP di Carnival Maritime ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo è quello di azzerare i possibili incidenti, il nostro standard di riferimento è l’industria areonautica. Da tutto questo deriveranno anche vantaggi ambientali.

Con un controllo digitale il carburante e il consumo di energia possono essere ottimizzati e lo stesso può avvenire per il consumo idrico e lo smaltimento dei rifiuti.

Grazie a questo controllo tecnico e all’analisi quotidiana si potranno sviluppare nuovi progetti volti ad aumentare l’efficienza in queste aeree, quale il sistema di acqua potabile, il trattamento delle acque reflue e la gestione dei rifiuti,”

Inaugurata ad Amburgo la Carnival Maritime

Lassen ha inoltre aggiunto che la scelta è ricaduta su Amburgo in quanto la città ha un ruolo fondamentale nel settore marittimo ed è dotata di infrastrutture ben sviluppate ed è possibile reperire personale altamente qualificato.

Image credits: Port of Hamburg, Costa Crociere, Aida Cruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo

29/10/2015 ore 17:00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità