Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

Celebrity Cruises rivela i dettagli di Celebrity Flora, un progetto meticoloso, la prima nave del suo genere, progettata e costruita appositamente per la destinazione, in questo caso, le affascinanti isole Galapagos.

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

Con soli 100 ospiti a bordo, Celebrity Flora ha un design innovativo, più rivolto all’esterno,  e offrirà agli ospiti una vista a 360 gradi delle isole, una piattaforma di osservazione delle stelle a cielo aperto, una tecnologia che permette alla nave di mantenere la posizione in un punto preciso anche senza gettare l’ancora – sistema di posizionamento dinamico – proteggendo in questo modo il fondale marino. 

Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises ha dichiarato che Celebrity Flora segna un altro punto (dopo la rivoluzionaria Celebrity Edge), nella progettazione navale ultramoderna intrapresa dalla Compagnia.

“Sono la destinazione e l’ambiente ad influenzare ogni decisione che abbiamo preso. Tutto, dalle lussuose sistemazioni all-suite alle innovazioni eco-compatibili, porta alla creazione di questa nave che trasporta l’ospite ad un nuovo livello di lusso, che permette un’esplorazione della regione sostenibile”.

Enrique Ponce de LeónMinistro del Turismo dell’Ecuador, si è detto molto soddisfatti della decisione di costruire una nave da crociera con una tecnologia d’avanguardia, progettata specificamente per l’esplorazione delle meravigliose isole Galapagos.

Celebrity Flora senza dubbio segnerà una pietra miliare molto importante per lo sviluppo turistico dell’ Ecuador e delle Isole Galapagos, offrendo alta qualità e turismo sostenibile”.

Si può senz’altro dire che Celebrity Flora sia stata specificatamente progettata con la destinazione in mente, per rendere omaggio alla bellezza naturale delle isole, famose per la diversità e l’unicità delle specie che qui vivono, una sorta di laboratorio vivente dai processi evolutivi ancora in corso.

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

Celebrity Flora cancella praticamente i confini e porta questa destinazione – osservabile in genere a distanza – più vicino agli ospiti.

La Marina è il principale punto di accesso alla nave e può ospitare fino a tre gommoni in una sola volta, riducendo i tempi di trasporto da e per la terra e consentendo più tempo per l’esplorazione delle isole praticamente intatte.

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

Gli ospiti a bordo potranno rilassarsi nella Sunset Lounge , o nel The Vista , un rifugio all’aperto con vista a 360 gradi, con lettini e cabanas private.

Il Discovery Lounge ospiterà presentazioni ed informazioni sulle escursioni ma a bordo si potrà anche godere del cielo stellato, osservabile nella apposita piattaforma.

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

 

Colazione, pranzo e cena vengono serviti ogni giorno nel Seaside Restaurant mentre L’Ocean Grill offre uno spazio per un pranzo informale, con vista panoramica e cena sotto le stelle.

Nella Celebrity Flora le sistemazioni sono tutte all-suite, con bagni di grandi dimensioni: le cabine avranno tutte l’innovativa Infinite Verande, la stessa utilizzata e progettata per Celebrity Edge, il tutto completato con materiali naturali e sostenibili. Assistenti personali privati risponderanno ad ogni esigenza degli ospiti.

 

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

Presenti inoltre due Penthouse Suite – le più grandi tra le navi che visitano le Galapagos – con spazi abitativi interni ed esterni separati, l’illuminazione e le sfumature personalizzabili e un telescopio per osservare le stelle.

Altre suite:

  • Royal Suites

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

  • Ultimate Sky Suites con Infinite Veranda
  • Premium Sky Suites con infinite Veranda

Tutto su Celebrity Flora, la nuova nave dedicata alle Galapagos!

  • Sky Suites con Infinite Veranda

 

Celebrity Flora introdurrà un sistema di propulsione avanzata, una nuova configurazione dello scafo e motori diesel appositamente progettati che permetteranno una riduzione del 15% del consumo di carburante e equivalentemente riduzione delle emissioni

Stazioni di filtrazione dell’acqua di mare e di trasformazione della condensa dell’aria condizionata in acqua fresca e pura, materiali che possono essere riciclati, riutilizzati o donati, contribuiranno ad un sistema di gestione dei rifiuti rigoroso e ligio al rispetto dell’ambiente.

Celebrity Flora salperà per la sua prima crociera il 26 Maggio 2019: le prenotazioni sono aperte sia nel sito ufficiale che presso le agenzie di viaggio.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/11/2017 ore 13.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità