Crazy Cruises di Daniela Pisano

NCL: nuovi itinerari per la stagione autunno inverno 2019/20

Norwegian Cruise Line ha finalmente rivelato gli itinerari per la stagione autunno/inverno 2019/20 che vedrà dispiegare anche le nuove navi della flotta, tra cui l’ultima in ordine di costruzione, la Norwegian Bliss.

Gli itinerari sono davvero vari e comprendono paradisi tropicali come Caraibi, Bahamas e Florida e Sud America e luoghi incantati, quali il Canada e New England, dove assistere a spettacoli della natura come il foliage.

NCL: nuovi itinerari per la stagione autunno inverno 2019/20

Le vendite dei nuovi itinerari sono aperte da oggi 17 gennaio per coloro che sono già clienti NCL e a domani 18 gennaio per i nuovi clienti. Le novità riguardano soprattutto le navi più grandi e recenti che partiranno da nuovi porti nel 2019.

Christian Böll, Managing Director Europe di Norwegian Cruise Line ha affermato:

“Siamo lieti di svelare questo ricco e curato mix degli itinerari preferiti dai nostri ospiti che offre un nuovo dispiegamento in destinazioni esotiche e porta nuove navi e nuove esperienze in quasi tutti i nostri homeport. Nel 2019 e 2020 ci saranno novità per tutti sulle navi Norwegian, sia per chi ha già viaggiato con noi sia per i nuovi ospiti”.

Vediamo nel dettaglio i principali itinerari e il dispiegamento della flotta NCL:

Bahamas & Florida

La prossima estate vedrà il varo di Norwegian Bliss che nella stagione 2019/20 effettuerà crociere in partenza da New York e dirette verso le Bahamas. Gli itinerari offriranno 18 diverse crociere, tra cui alcune di 7 e 8 giorni verso le Bahamas e la Florida. A partire dal 24 novembre 2019, la Norwegian Bliss salperà ogni domenica da Manhattan offrendo agli ospiti crociere con scalo a Orlando (Port Canaveral), nell’isola privata di Great Stirrup Cay – attualmente in fase di ristrutturazione per includere un’area lagunare di lusso per gli ospiti di The Haven e una nuova zip line – e nella famosa isola tropicale di Nassau (Bahamas).

La Norwegian Gem effettuerà la prima crociera invernale il 13 dicembre 2019 in partenza da New York e con destinazione Bahamas e Florida, con un itinerario di 8 giorni che comprende un overnight a Port Canaveral (Orlando), sosta a Key West, Nassau e a Great Stirrup Cay.

Caraibi

Norwegian Bliss partirà alla volta dei Caraibi meridionali il 1 dicembre 2019 per una crociera di 12 giorni che toccherà le più belle destinazioni dell’area, tra cui San Juan, Portorico; St. Thomas, Isole Vergini Americane; Basseterre, St. Kitts; Bridgetown, Barbados; Castries, St.Lucia e St. John, Antigua.
A seguire, il 19 gennaio continuerà la navigazione nei Caraibi del sud con l’offerta di una crociera di 14 giorni in partenza il 19 gennaio 2020 che farà scalo anche a Tortola, Isole Vergini Britanniche, e a Philipsburg, St. Maarten. Il 5 gennaio e il 2 febbraio 2020, la nave proporrà un altro itinerario della durata di 14 giorni nei Caraibi occidentali che includerà scali a Orlando (Port Canaveral); Gret Stirrup Cay, Bahamas; Ocho Rios, Giamaica; George Town, Grand Cayman, Roatan; Bay Islands, Honduras; Harvest Caye, Belize e Costa Maya e Cozumel, in Messico.

 

La Norwegian Getaway, a partire dall’8 novembre 2019, offrirà per la prima volta itinerari ai Caraibi occidentali di 7, 9 e 12 giorni in partenza dal porto di una delle più belle e interessanti città statunitensi, New Orleans e navigherà verso i porti di Cozumel, Costa Maya,Grand Cayman, Giamaica, Costa Rica; Roatán, Bay Islands, Honduras e Harvest Caye, Belize.

La Norwegian Epic dall’8 dicembre 2019 al 15 marzo 2020 sarà la nave più grande e moderna a offrire crociere in partenza da San Juan di Portorico, dirette ai Caraibi meridionali e della durata da 7 a 10 e 11 giorni con scali a Oranjestad, Aruba; Willemstad, Curacao; Kralendijk, Bonaire; Castries, St. Lucia; e Basseterre, St. Kitts e tappe a Bridgetown, Barbados; St. John’s, Antigua; Philipsburg, St. Maarten e St. Thomas, Isole Vergini Americane, durante le crociere di 10 e 11 giorni.
La Norwegian Escape lascerà il porto di New York e tornerà nel suo originario homeport di Miami, offrendo crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali, fino al 18 aprile 2020, toccando i porti di Cozumel e Costa Maya, Messico; Roatán, Bay Islands, Honduras e Harvest Caye, il nuovo scalo in Belize che ospita l’unico molo per navi da crociera del paese.
La Norwegian Breakway il 23 novembre 2019 si sposterà a Port Canaveral da dove offrirà crociere di 7 giorni con itinerari a farfalla per i Caraibi occidentali e orientali in partenza ogni sabato.

La Norwegian Dawn proporrà crociere di 7 giorni in partenza da Tampa dal 24 novembre 2019 al 22 marzo 2020 con scali a Roatán, Bay Islands, Honduras; Cozumel e Costa Maya, Messico; e la bellissima Harvest Caye, Belize.

 

La Norwegian Gem tornerà nella Grande Mela dal 22 novembre 2019 al 16 marzo 2020, salpando per una serie di itinerari di 10 e 11 giorni verso i Caraibi meridionali e per una crociera dalla durata di 14 giorni con tappe in alcune delle destinazioni più baciate dal sole dei Caraibi, tra cui Basseterre, St. Kitts; St. John’s, Antigua; St. Thomas, USVI; e Castries, St. Lucia.
Canada & New England

La Norwegian Escape durante il mese di settembre 2019 offrirà 4 crociere di 7 giorni in partenza da New York e dirette alla scoperta della costa canadese con scali a Portland e Bar Harbor, nel Maine; Saint John, Bay of Fundy, New Brunswick; e Halifax, Nuova Scozia.

Canale di Panama

La Norwegian Gem navigherà da New York a San Francisco per una crociera di 20 giorni in partenza il 4 gennaio 2020 e ripartirà il 24 gennaio dalla Bay City per una crociera di 21 giorni con ritorno a New York. I passeggeri visiteranno Curacao e Aruba, Colombia, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala, Messico e il sud della California.

La Norwegian Dawn salperà per una crociera di 15 giorni nel Canale di Panama da New York a Tampa, in partenza il 9 novembre 2019. L’itinerario farà tappa a Willemstad, Curacao; Oranjestad, Aruba; Santa Marta e Cartagena, Colombia; offrirà un transito diurno del Canale di Panama seguito da scali a Puerto Limon, Costa Rica; Roatan, Bay Island, Honduras; Harvest Caye, Belize; e Costa Maya, Messico.

Sud America

La Norwegian Star a partire da dicembre 2019 offrirà itinerari da Santiago del Cile (San Antonio) a Buenos Aires. Gli itinerari diretti ad est partiranno da Santiago del Cile il 21 dicembre, il 18 gennaio e il 15 febbraio, mentre quelli diretti ad ovest salperanno da Buenos Aires, in Argentina, il 4 gennaio, il 1 febbraio e il 29 febbraio 2020. Queste crociere faranno scalo a Puerto Montt, Puerto Chacabuco e Punta Arenas, in Cile; Stanley, nelle Isole Falkland; Montevideo, in Uruguay; e Puerto Madryn e Ushuaia, in Argentina. Gli ospiti navigheranno anche attraverso i canali della Patagonia, i maestosi fiordi cileni, lo Stretto di Magellano; i canali Beagle e Moraleda e intorno a Capo Horn.

NCL, fedele alla sua formula di crociera in piena libertà senza orari e vincoli particolari, riassunta in pieno nella formula “free style” permetterà per la stagione invernale 2019/20 una scelta davvero ampia che consentirà di soddisfare i desideri di tutti i crocieristi.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/01/2018 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″.