Il battesimo di Mein Schiff 5

E’ avvenuto ieri sera intorno alle ore 22 il battesimo di Mein Schiff 5, nuova ammiraglia della flotta Tui Cruises.

Il battesimo di Mein Schiff 5

Il battesimo di Mein Schiff 5

Mentre tutto il mondo aveva gli occhi incollati ai fatti turchi e al fallito golpe e la testa ancora rivolta all’attentato di Nizza, nella baia di Travemünde ha avuto luogo la cerimonia di battesimo, che ha raccolto sulla riva migliaia di persone. Una sorta di ‘ritorno alla normalità’ che può stupire ma che è, forse, il modo migliore di reagire a chi, tutto questo, vorrebbe non farcelo vivere.

Il battesimo di Mein Schiff 5

La cerimonia

Dalle 22:00 le immagini della cerimonia sono state trasmesse negli schermi posizionati in spiaggia e in LIVE streaming su Internet: ad allietare la serata sono state le canzoni di Lena Meyer-Landrut – madrina della Mein Schiff 5 – e della sua band, seguite dalle performance di:

  • Lukas Irmler, che si è esibito in acrobazie eseguita su una corda tesa tra il montante radar e il comignolo della nave, a circa 50 metri di altezza
  • Les Oiseaux du Paradis, artisti canadesi che si sono esibiti su una barra verticale nella piscina.
Il battesimo di Mein Schiff 5

Lena Meyer-Landrut

E’ stato subito dopo queste performance che la madrina, dal palco, ha recitato la frase di rito:

‘Io ti battezzo Mein Schiff 5, che ci sia sempre abbastanza acqua sotto la tua chiglia’.

Subito dopo ha azionato un raggio laser che, rimbalzando dagli edifici sino al meccanismo che reggeva la bottiglia da 3 litri, ne ha permesso la rottura sullo scafo, seguito dai fuochi artificiali che hanno poi accompagnato la partenza della nave verso il suo viaggio inaugurale.

Il battesimo di Mein Schiff 5Il battesimo di Mein Schiff 5

A bordo della Mein Schiff 5  circa 300 ospiti invitati che si sono mescolati ai circa 1.800 passeggeri che avevano prenotato questo evento esclusivo.

Il Mein Schiff 5 è dunque partito ufficialmente per il suo viaggio inaugurale, che durerà sino al 24 luglio, un itinerario nel Mar Baltico che comprende Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki e Stoccolma.

Il battesimo di Mein Schiff 5

Nell’estate 2016 Mein Schiff 5 sarà impegnato su vari itinerari nel Mar Baltico, in Europa Settentrionale e in Norvegia, oltre che nell’Europa Occidentale, mentre in inverno è atteso ai Caraibi.

La madrina

La cantautrice Lena Meyer-Landrut è una delle più famose star della musica della scena tedesca ed europea. Allegra, un pò folle ed autentica, con uno stile tutto suo, ha all’attivo un album, Crystal Sky, ed è stata la vincitrice del Contest Euro Vision nel 2010 con la canzone Satellite.

Curiosità dalla cerimonia

Non sono stati pochi gli intoppi accaduti durante la cerimonia di battesimo, tra cui un persistente e mai risolto problema con l’audio, che scompariva a tratti, tanto che la Compagnia ha dovuto scusarsi pubblicamente sul suo profilo Facebook, promettendo di rimediare con video ufficiali della serata che saranno rilasciati a breve.

Mein Schiff 5

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/07/2016 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità