AIDAperla entrerà in servizio con 2 mesi di anticipo

 AIDAperla, la dodicesima nave della flotta AIDA Cruises, arriverà nel Mediterraneo già nel mese di luglio 2017, con ben due mesi di anticipo sul previsto.

L'occhio e il nuovo sorriso di AIDAperla

Dopo i guai e i ritardi di un anno nella consegna della prima unità di questa nuova generazione di navi, per AIDAperla il destino – o meglio i cantieri giapponesi Mitsubishi Heavy Industries Ltd. (MHI) cantiere a Nagasaki, hanno riservato una gradita sorpresa per tutti coloro che stanno aspettando il suo arrivo.

La nave inizierà il suo servizio da Palma di Maiorca il 1° luglio 2017: questo permetterà alla Compagnia di spostare da quell’itinerario AIDAbella, che verrà riposizionata in Nord Europa, con date ed itinerario preciso che verranno a breve annunciate.

Per tutti coloro che hanno prenotato una crociera proprio con la AIDAbella tra il 30 giugno e il 26 agosto 2017, sarà possibile scegliere di salire a bordo della nuova ammiraglia della flotta, secondo una dichiarazione della stessa AIDA Cruises.

AIDAperla entrerà in servizio con 2 mesi di anticipo

Nel mese di settembre AIDAperla riprenderà l’itinerario precedentemente annunciato, con 4 diversi itinerari nel Mediterraneo occidentale:

  • due partiranno da Palma di Maiorca e Barcellona e prevedono la navigazione verso la Corsica, Livorno e Civitavecchia.
  • le altre due opzioni prevedono lo stesso itinerario ma con in più una overnight a Marsiglia.

L'occhio tradizionalemnte dipinto sullo scafo appare ora su quello di AIDAperla

Sarà invece il Nord Europa l’itinerario per l’estate 2018, con AIDAperla che raccoglierà il percorso precedente effettuato dalla gemella AIDAprima, con partenze da Amburgo e fermate a Southampton, Le Havre, Zeebrugge e Rotterdam.

Tutti i dettagli relativi invece al battesimo di AIDAperla verranno comunicati in un secondo momento.

AIDAperla entrerà in servizio con 2 mesi di anticipo

Cosa offre AIDAperla ai suoi ospiti?

Gli ospiti a bordo AIDAperla saranno in grado di scegliere tra 14 diversi tipi di sistemazioni in cabina, tra cui spaziose cabine Verandah della nave e le cabine panorama sull’esclusivo Patiodeck.

Altro punto interessante della nave sarà il Beach Club, ospitato sotto una cupola che lo protegge dalle intemperie esterne, impermeabile ai raggi UV, e la zona dei quattro elementi con i suoi scivoli e parete di roccia da scalare.

Da non perdere l’esclusiva Spa Body & Soul Organic, che offre una vasta gamma di servizi per un completo relax con diverse saune, piscine interne ed esterne, un tepidarium e tanto altro.

Suggestivo il ponte Lanai, con le sue piscine a sfioro, gli ascensori di vetro, due skywalks (passeggiate sul mare), nonché un’avanzata tecnologia LED per l’illuminazione e, tra le curiosità, una sfera galleggiante interattiva per il programma di intrattenimento.

AIDAperla entrerà in servizio con 2 mesi di anticipo

I bambini grazie all’introduzione del Mini Club, potranno essere gestiti dai 6 mesi d’età e per tutte le altre fasce d’età il Kids and Teens Club, sarà in grado di offrire ai suoi piccoli ospiti, una vacanza perfetta.

L’offerta ristorativa prevede 12 ristoranti, 3 snack bar e 14 bar che invitano gli ospiti in un viaggio culinario intorno al mondo.

Dettagli tecnici:  

 

Lunghezza: 300 metri
Larghezza:

Altezza:

37.60 metri

54 metri

Progetto, max .: 8.10 m
 

Stazza:

 

124,100 GT

Velocità (max.): 21,5 kN
 

Ponti:

Passeggeri

 

18

3.300

Numero di cabine 1.647

32 suite

1.101 cabine Veranda

198 Ocean View

312 cabine interne

 

Ristoranti

 

12

Bar (incl. 3 snack bar) 18
Zone destinate alla ristorazione 5.840 m²

AIDAperla entrerà in servizio con 2 mesi di anticipo

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

30/12/2016 ore 09.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.