Royal Caribbean e Port Everglades siglano memorandum d’intesa

La contea di Broward, il cui capoluogo amministrativo è Fort Lauderdale, ha negoziato un memorandum d’intesa (MOU) con Royal Caribbean Cruises  Ltd. che fornisce un primo punto di riferimento per un nuovo accordo di business tra le due parti: secondo una dichiarazione ufficiale, sarà un accordo a lungo termine che includerà una completa ristrutturazione personalizzata del Terminal crociere numero 25 ma non solo.

Royal Caribbean e Port Everglades siglano memorandum d'intesa

Se approvato, il progetto da 75.000.000 di dollari, sarebbe pagato da un fondo aziendale della Contea, una parte dei quali era già previsto per un terminale vicino. Il progetto, i cui dettagli non sono stati ancora resi noti, dovrebbe essere terminato entro il 31 ottobre 2018.

Secondo il memorandum, la Royal Caribbean avrebbe accesso preferenziale al rimodernamento dei Terminal 25, 29 e del Terminal 18, che è stato costruito nel 2009 per ospitare le mega navi di classe Oasis e che è ora sarà completamente rivisto.

Nel primo anno, l’azienda pagherà alla Contea di Broward 14 dollari per ogni passeggero che scende da una nave di una delle tre Compagnie che fanno parte del marchio.

Ciò significa, ad esempio, che ogni singola fermata di Harmony OTS nel porto, può fruttare alla Contea quasi 77.000 dollari, dato che la nave può portare a terra 5.494 passeggeri.

Il memorandum prevede un’opzione per la contea di aumentare tale importo per il restante periodo del contratto.

Proprio la scorsa settimana, Royal Caribbean ha iniziato i lavori per costruire il nuovo Terminal 18 che accoglierà le nuove mega navi: questo progetto da 247.000.000 di dollari, sarà in gran parte finanziato dalla compagnia di crociera e porterà alla Contea di Miami-Dade 7,5 milioni di dollari solo di canone annuo.

Nuovo terminal a Miami per Royal capace di accogliere la classe Oasis

“I nostri clienti, le Compagnie da crociera, stanno diventando sempre più sofisticati nel loro modo di pensare l’esperienza per gli ospiti. Lo abbiamo visto ad esempio, quando Royal Caribbean ha collaborato alla costruzione del Terminal Crociere 18 che potesse ospitare la loro classe di nave Oasis” ha dichiarato l’AD di Port Everglades Steven Cernak.

“Apprezziamo la collaborazione e la fiducia della società nel portare le navi più nuove di Royal Caribbean e Celebrity Cruises a Port Everglades”.

Pochi giorni fa Royal Caribbean ha presentato al mondo la sua nuova creatura Celebrity Cruises, la Celebrity Edge, che avrà come homeport proprio Port Everglades – a partire dall’autunno 2018 – mentre la Harmony of the Seas, l’ultima nata della Compagnia, ha iniziato le sue crociere da Port Everglades da novembre 2016.

Il memorandum d’intesa appena firmato consentirà ai negoziati di andare avanti sino ad arrivare ad un accordo finale che deve essere approvato dal Consiglio dei commissari della contea di Broward.

L’attuale accordo scade il 31 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018 diventerà effettivo il nuovo che scadrà il 30 settembre 2026, con la possibilità di estendere l’accordo per ulteriori quattro anni più altri cinque.

La Contea di Broward ha gestito più di 3,8 milioni di passeggeri di Port Everglades nel 2016.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

15/03/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità