Posa della chiglia per Mein Schiff 2

    La chiglia del Mein Schiff 2 è stata posata oggi presso il cantiere Meyer di Turku: si tratta di un importante traguardo nella produzione di una nuova unità, perché segna l’inizio dell’assemblamento dello scafo, come ha sottolineato il cantiere in un comunicato.

    Posa della chiglia per Mein Schiff 2

    Questa per Meyer Turku è la sesta nave costruita per TUI Cruises, con consegna prevista per l’inizio del 2019.

    Il nuovo Mein Schiff 2 sarà la gemella di Mein Schiff 1, che sarà consegnato da Meyer Turku al costruttore nella primavera del 2018.

    Queste due unità di nuova classe saranno di 20 metri più lunghe (315 metri totali) di Mein Schiff 6 pur mantenendone un apparente somiglianza. Entrambe le navi potranno ospitare 2.894 ospiti.

    Posa della chiglia per Mein Schiff 2

    Wybcke Meier

    Alla cerimonia odierna erano presenti i CEO di TUI CruisesWybcke Meier e Frank Kuhlmann – che hanno contribuito alla saldatura delle monete portafortuna sotto la chiglia della nave.

    “E’ sempre bello visitare il cantiere e vedere i progressi delle nostre prossime navi. Con Mein Schiff 1 e 2 avremo due nuove grandi navi nella nostra flotta nei prossimi anni. Siamo molto felici di vedere come queste navi stiano prendendo forma” ha dichiarato Meier.

    Posa della chiglia per Mein Schiff 2

    Jan Meyer

    “Abbiamo appena assistito al float out della nave di nuova concezione Mein Schiff 1 e ora cominciare direttamente ad assemblare la  sorella, Mein Schiff 2, con i grandi blocchi di pre-produzione.

    “questo mostra con quale crescente ritmo stiamo lavorando mentre al tempo stesso attuiamo il nostro programma di investimenti di grandi dimensioni grazie alla grande gru Goliath.

    “Lavorando sulle nostre navi e sulle nostre capacità ci prepariamo alla crescente concorrenza internazionale” ha aggiunto Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.

    Pics ©Meyer Turku

    Follow @CrazyCruises

    Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

    05/10/2017 ore 19.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
    Licenza Creative Commons

    Daniela Pisano
    Daniela Pisano

    Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

    More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

    Pubblicità

    Pubblicità